Beauty

5 tagli capelli estate 2019 perfetti per questa stagione

Dal mullet che arriva direttamente dagli anni '80 al chiny lenght bob, quest'estate i capelli si portano così
Reading time 3 minutes

Tagli capelli estate 2019, che siano corti o lunghi poco importa, basta che siano in linea con le tendenze di stagione. E se chi ama i capelli corti può darsi alla pazza gioia con tagli capelli boyish o col caschetto, la verità è che anche chi è del partito dei capelli lunghi può trovare delle alternative valide per rinnovare il look. Dal nuovo bob ad altezza mento adottato anche da Kaia Gerber alle maxi lunghezze, i tagli capelli estate 2019 e le idee da valutare per questa stagione.
 

Tagli capelli estate 2019: chiny lenght bob 
 

Chiny lenght bob, tradotto: il caschetto all'altezza del mento. Se il bob non lascia le tendenze capelli da ormai diverse stagioni, ogni anno si ripresenta in varianti quasi impercettibili. Questo taglio, portabilissimo nonostante il suo essere corto, è l'ideale per l'estate grazie alla sua freschezza. Negli ultimi tempi lo hanno scelto Charlize Theron, Lily James e Kaia Gerber, la modella figlia di Cindy Crawford che ha da poco abbandonato i suoi capelli lunghi. Da portare liscissimo o leggermente mosso.

Courtesy of Instagram @kaiagerber
 

Tagli capelli estate 2019: lob con frangia
 

Una scelta molto femminile che non delude mai, essendo che il lob con frangia può essere portato anche un po' più lungo, con i capelli che superano di poco le spalle. Questo taglio di capelli, leggermente scalato, è tra i migliori per l'estate nonostante la frangia, difficile da portare durante questa stagione a causa dell'umidità. Il trucco? Portate la frangia leggermente aperta in mezzo, in modo da mitigare una piega imperfetta. 
 

Tagli capelli estate 2019: boyish
 

I tagli capelli maschili, se si ha il viso adatto, sono la scelta azzeccata per l'estate. Il motivo è presto detto: permettono di star fresche senza rinunciare allo stile. Via libera a tagli rasati, cortissimi ma anche al mullet, il taglio tanto in voga negli anni '80. Estroso e sbarazzino, è un taglio che ben si addice a chi ama look ribelli e fuori dagli schemi. Tra le opzioni più coraggiose di tagli capelli estate 2019.
 

Tagli capelli estate 2019: capelli lunghi scalati
 

Un taglio classico, uguale a quello sfoggiato da anni dalla sempre impeccabile Amal Clooney. Dal sapore bon ton, presenta una lunghezza giusta, mai troppo lunga né troppo corta, con uno scalato controllato che rende ordinata l'acconciatura. Da portare con riga di lato, è ancora più bello se movimentato da onde leggere. 
 

Tagli capelli estate 2019: capelli extra lunghi
 

Un po' selvaggio, un po' hippie, sicuramente di tendenza. Avete presente i capelli di Blake Lively? Ecco, i tagli di capelli lunghi per l'estate 2019 seguono il suo esempio. In questo caso, mettete da parte la paura di osare: i capelli possono arrivare addirittura sopra al sedere, senza mezze misure. Per la perfetta riuscita del look, lasciate asciugare i capelli al naturale e nutriteli con prodotti specifici o rimedi naturali altamente nutrienti: le doppie punte, si sa, sono il nemico numero uno delle lunghezze maxi.
 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati