Be Well

I nuovi sport da fare indoor

Le maggiori tendenze fitness del 2018
Reading time 2 minutes

I nuovi sport da fare indoor: Animal Movement
 

Animal Movement, letteralmente muoversi come gli animali. Ed è proprio questa la caratteristica di questo nuovo sport, già di super tendenza oltreoceano e che sta diventando popolare anche in Italia. Il principio si basa sul muovere il proprio corpo in maniera istintiva, naturale, imitando i movimenti degli animali. I benefici sono un miglioramento della coordinazione e delle funzioni motorie, oltre a un incremento di agilità e resistenza. Si può praticare dove si vuole, a casa così come in palestra (ma anche all'aperto se il tempo lo permette). 
 

I nuovi sport da fare indoor: Broga
 

Broga yoga = finalmente è arrivato lo yoga maschile. Il Brothers yoga è pensato appositamente per gli uomini in un mercato che vede le donne come le sue maggiori appassionate (la percentuale si aggira intorno al 75%). Destinato a essere il prossimo fenomeno in fatto di fitness, il Broga abbandona i canti classici dello yoga e preferisce musica rock. Fa benissimo alla muscolatura, alla flessibilità del corpo e combina tonificazione muscolare, esercizi posturali e cardio. E c'è chi dice che faccia addirittura bene anche al desiderio maschile.
 

I nuovi sport da fare indoor: Surfset
 

Fare surf ma senza le onde. Il Surfset è un sogno che diventa realtà perché di fare surf in palestra, senza il mare da cavalcare, ci sembrava impossibile. In questa disciplina la tavola viene montata su una base mobile che, producendo delle oscillazioni, va a stimolare gli stessi muscoli che sarebbero impiegati durante un'uscita in acqua. I benefici del surf indoor sono molteplici: si va dal rafforzare il collo e la schiena, ad aumentare il tono muscolare e aiuta a smaltire le calorie in eccesso. In Italia ci sono diverse palestre che offrono quest'attività, ma se si volesse surfare in casa la tavola da surf è disponibile nei negozi specializzati.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati