Wellness

Come riprendere una routine sportiva senza uscire dal soggiorno?

Giocoso e ultra completo, il gioco Nintendo Switch Ring Fit Adventure combina gioco ed esercizio fisico, per scolpirti divertendoti.
Reading time 2 minutes

Vuoi riprendere una routine sportiva ma vorresti allenarti a casa senza uscire dal tuo salotto?

Optiamo per Ring Fit Adventure, un nuovo gioco disponibile su Nintendo Switch che promette di allenarsi divertendosi, il tutto senza lasciare il calore accogliente del tuo salotto.

Gioco d'avventura a sé stante, è praticato grazie ai suoi due accessori dedicati che rilevano i nostri movimenti e li trasformano in azioni muscolari nel gioco, dove progrediamo contemporaneamente al suo personaggio: il suo Ring Con, telaio flessibile equipaggiato impugnature in schiuma che oppongono una resistenza che consente di riprodurre le posizioni indicate sullo schermo e di rilevare le variazioni di forza grazie al suo sensore integrato; così come la cinghia in cui si fa scorrere il controller, prima di attaccarlo alla gamba sinistra.

Quindi ci immergiamo nel colorato universo del gioco, dove ci sono venti livelli in cui il giocatore deve usare il suo Ring-con per pagaiare, saltare o volare in aria mentre corre sul posto. Per fare questo, dobbiamo implementare le quaranta tecniche che ti permettono di lavorare su gambe, addominali, braccia o sono ispirate a posture yoga.

Leggermente arrugginiti dagli eccessi delle vacanze? Non fatevi prendere dal panico: l'accessorio può essere regolato in base alla nostra forma fisica (e alla nostra motivazione al momento!) Ed è adatto sia per atleti esperti che per principianti.

Verdetto? Senza che tu ti renda conto, durante l'esercizio, grazie all'adrenalina del gioco, sudi pesantemente e scolpisci divertendoti, come evidenziato dai (lievi) dolori che sentirai dopo il primo giorno di allenamento.

 

Ring Fit Adventure Nintendo Switch, da 59,90 euro

https://www.nintendo.it

Tags

fitness

Articoli correlati

Articoli consigliati