Be Well

I segreti fitness di Kayla Itsines

Intervista alla ragazza che ha cambiato il mondo del workout con un click
Reading time 8 minutes

Personal trainer e fenomeno del web, Kayla Itsines è la fitblogger per eccellenza. 
Seguitissima su Instagram, 10 milioni di follower, Kayla ha rimesso in forma migliaia di suoi seguaci, consiglia diete, realizza video per spiegare come fare un esercizio nella maniera più corretta ed efficace possibile, ed è un'imprenditrice digitale di successo. 

Abbiamo incontrato Kayla Itsines per farci svelare i suoi segreti per un corpo perfetto, entrare nel suo mondo e farci consogliare degli esercizi da fare per un bikini body pereftto. Leggi l'intervista.

#talkingwith Kayla Itsines

LOI: Qual é il segreto per rimodellare il proprio corpo?
KI: 
Sfortunatemente non c'é un segreto o una magia per raggiungere senza fatica l'ideale della propria forma fisica. C'é bisogno di tempo, di duro lavoro e di disciplina per ottenere dei risultati visibili, ma la buona notizia é che ce la si può fare! Servono un approccio sano e bilanciato alla dieta e esercizi sostenibili per lungo tempo. Questo vuol dire che occorre mangiare in modo sano, con pasti ben proporzionati, in modo da dare al proprio corpo l'energia necessaria per affrontare anche gli esercizi da compiere.

LOI: Come funziona l'app "Sweat"?

KI: L'app Sweat fornisce tutti gli strumenti necessari per aiutarti ad iniziare questo viaggio. Entrambe le opzioni BBG e BBG avanzato, sono programmi che prevedono 28 minuti di esercizi di workout utilissimi per ottenere risultati visibili. Nei programmi sono presenti anche le diete da seguire per far sì che i vostri pasti siano nutrizionalmente bilanciati, dando al vostro corpo tutto il necessario per sostenersi al meglio. 

LOI: La dieta perfetta per la vita di tutti i giorni
KI: 
Tra le mie preferite ci sono le super green backed uova per colazione, lo yogurt con i frutti di bosco come spuntino, la quinoa e le verdure come pranzo, un toast pomodoro e formaggio per merenda e una cena a base di cibi cotti al vapore.

LOI: L'estate sta finendo ma come si ottiene il perfetto bikini body è una domanda fondamentale da porti. 
KI:
Penso bisogni inanzitutto mettersi d'accordo su cosa voglia dire bikini body. Per me non significa certo un corpo che abbia un peso una taglia o una forma specifica, piuttosto un corpo con il quale sia abbia confidenza, sia forte e in salute. É piuttosto avere un buon feeling con se stessi e il proprio corpo, come se ci sentissimo al meglio di noi stessi. 

LOI: Come é cambiata la tua vita negli utlimi 5 anni?
KI: La mia community ha continuato ad essermi fedele e davvero di supporto e ora sono incedibilmete grata di aver raggiunto oltre 35 milioni di follower donne in tutto il mondo. Non avrei mai immaginato questo 5 anni fa, poter parlare a tutte queste donne e poterle aiutarle con la loro stesa salute e farle intraprendere questo viaggio nel fitness.
Con Tobi, Sweat CEO e mio fidanzato, ho continuato a sviluppare i miei programmi, mentre lui ha continutato a sviluppare l'applicazione che adesso é in grado di fornire 5 programmi completi, dando la possibilità a ciascuna donna di poter accedere a sempre più esercizi di workout, suggerimenti nutrizionali e supporto nel raggiungere i propri obiettivi. Abbiamo reso disponibili  PWR e programmi post parto, con il trainer di Sweat Kelsey Wells, e con il programma BAM-body and mind- corpo e mente- coordinato da Sjana Elise.
Vivo ancora ad Adelaide e sono molto legata alla mia famiglia e ai miei amici di sempre. Con tutti i viaggi che ho sempre in programma, adoro tornare a casa in questa città e poter essere vicina ai miei genitori con solo 5 minuti di auto, non vorrei vivere da nessun'altra parte al mondo.

Workout = 6 esercizi da completare tutte le volte possibili che si vogliono al giorno in 20 minuti

Affondo alternato
Tenendo un manubrio in ognuna delle due mani, tenere entrambi i piedi ben saldi sul pavimento con la larghezza delle spalle. Questa è la posizione di partenza.
Fai un grosso passo avanti con il piede sinistro. Mentre si appoggia il piede sinistro sul pavimento, piegare entrambe le ginocchia a circa 90 gradi, assicurandosi che il peso sia equamente distribuito tra le due gambe.
Se eseguito correttamente, il ginocchio anteriore sarà allineato con la caviglia e il ginocchio posteriore sarà disteso.
Estendi entrambe le ginocchia e trasferisci il peso completamente sul piede destro. Muovere il piede sinistro all'indietro per tornare alla posizione iniziale.
Ripeti questo processo per l'altro lato e continua alternando tra sinistra e destra per un totale di 20 ripetizioni.

Side Raise 
Tenendo un manubrio in ogni mano in una presa neutra (i palmi rivolti verso l'interno) e le braccia distese lungo i fianchi, posizionare entrambi i piedi sul pavimento alla larghezza delle spalle. Questa è la tua posizione di partenza.
Mantenendo una leggera curva nei gomiti, sollevare i manubri verso l'esterno e verso l'alto all'altezza delle spalle, assicurandosi di tirare le scapole verso il basso e indietro.
Abbassare i manubri per tornare alla posizione iniziale.
Ripeti per 15 ripetizioni.

X Jump 
Piantare entrambi i piedi sul pavimento leggermente oltre la larghezza delle spalle.
Guardando dritto, piegati su entrambi i fianchi e le ginocchia, assicurando che le ginocchia rimangano in linea con le dita dei piedi.
Continua a piegare le ginocchia fino a quando le gambe non sono parallele al pavimento. Inclinare leggermente il corpo in avanti in modo da poter toccare il piede sinistro con la mano destra.
Sposta il tuo corpo verso l'alto nell'aria. Estendi entrambe le gambe e i fianchi prima di tornare in posizione tozza.
Durante l'atterraggio, assicurarsi di mantenere le ginocchia "morbide" per evitare lesioni.
Completa gli stessi passi, questa volta tocca il tuo piede destro con la mano sinistra. Continua alternando tra sinistra e destra per 20 ripetizioni.

Bent-Over Reverse Fly
Tenendo un manubrio in ogni mano, pianta entrambi i piedi sul pavimento alla larghezza delle spalle.
Piega il busto in avanti in modo che sia parallelo al pavimento. Piega leggermente le ginocchia e allunga le braccia per tenere i manubri direttamente sotto il petto. Questa è la tua posizione di partenza.
Mentre si mantiene una leggera curva nei gomiti, sollevare i manubri verso l'esterno e verso l'alto da sotto il petto fino a raggiungere l'altezza della spalla. Dovresti sentire una piccola compressione tra le scapole.
Abbassare delicatamente i manubri per tornare alla posizione iniziale. Ripeti per 15 ripetizioni. 

Russian Twist
Posizione iniziale

  1. Sdraiatevi su di una panca per addominali, mettendo i piedi sotto ai fermi, oppure sdraiatevi per terra e chiamate un partner che vi aiuterà a mantenere la posizione tenendo fermi i piedi 
  2. Le gambe devono essere piegate 
  3. Elevare la parte superiore del corpo in modo che si venga a creare una forma a V immaginaria con le cosce 
  4. Le braccia devono essere completamente estese di fronte a voi e perpendicolari al busto e con le mani giunte 

Azione dell'esercizio

  1. Torcere il busto verso destra fino a quando le braccia sono parallele al pavimento espirando aria 
  2. Tenere la contrazione per un secondo e tornare alla posizione di partenza durante l'espirazione 
  3. Giunti al punto iniziale, effettuare il medesimo movimento dal lato opposto 
  4. Ripetere l'operazione per la quantità raccomandata di ripetizioni 

Burpee 
Sistematevi in posizione accosciata  

  • Accovacciati a rana
  • Le dite delle mani sono a contatto con il terreno 
  • La schiena è diritta in posizione neutrale 
  • Mantenendo l'appoggio sulle mani 
  • Estendente all'indietro le gambe ed il bacino con un saltello  
  • Utilizzando la forza elastica tornate con un saltello alla posizione iniziale 
  • Ora saltate verso l'alto 
  • Applaudendo con le mani sopra la testa 
  • Atterrate e stabilizzate la posizione 
  • Tornate nuovamente ad accovacciarvi e ricominciate da capo. 

Articoli correlati

Articoli consigliati