Fashion

Come indossare i collant?

La guida definitiva per non sbagliare più abbinamento, che siano calze coprenti o velate
Reading time 2 minutes

Come indossare i collant? C'è chi li ama, chi lo odia, ma sta di fatto che nelle giornate più fredde farne a meno è impossibile. Che siano calze coprenti, velate o ricamate, ci sono delle regole di stile a cui affidarsi per evitare di sbagliare abbinamento. Passo dopo passo, la nostra guida agli abbinamenti collant più giusti per look indovinati.
 

Come indossare i collant: collant neri coprenti
 

L'ideale da indossare nelle giornate più fredde, i collant neri coprenti sono adatti a un look casual, senza troppe pretese. Per quanto riguarda lo spessore, andate dai 50 denari in su. Le scarpe giuste da abbinare? Décolleté oppure le sneakers, per uno stile insolito e divertente.
 

Come indossare i collant: collant neri velati
 

Il collant nero velato è il meglio in circolazione se ci aspetta una serata elegante ma il freddo non perdona. Con uno spessore che va dai 20 ai 30 denari, sono infatti più adatti per la sera: da indossare abbinati a un vestito elegante, le scarpe migliori da accostare sono stiletto, altissime.
 

Come indossare i collant: collant ricamati

A pois, a fiori, decorati da strass e chi ne ha più ne metta. I collant neri ricamati, o i collant neri in pizzo, sono perfetti se indossati per una serata tra gli amici da passare in discoteca o una festa. Non male anche per un appuntamento a due, da scegliere il più sottili possibile.

Come indossare i collant: collant color carne
 

Orrore oppure no? Dipende. Se le scegliete super coprenti e in un colore più scuro del vostro incarnato, allora è un no. Se, invece, le indossate velate, praticamente invisibili, allora si può. Anche perché, diciamolo, i matrimoni in inverno hanno visto un'impennata negli ultimi anni e, a meno che non ci si vesta di scuro, le calze coprenti nere non sono contemplate a una cerimonia. I collant color carne sono un salvavita, da indossare tuttavia solo se strettamente necessario.
 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati