Food

3 cene romantiche estive in giro per l'Italia

Location uniche immerse nel verde, viste panoramiche su antichi borghi e terrazze nel centro storico della città. Ecco tre esperienze romantiche imperdibili in altrettante città italiane
Reading time 3 minutes

Due tappe in Toscana e una in Piemonte seguono un itinerario estivo ideale per le coppie che amano la buona cucina. Tra menu degustazione speciali e location uniche all’insegna della privacy, ecco i nostri consigli per tre cene romantiche estive in giro per l’Italia

Cannavacciuolo Café & Bistrot 

La formula di Cannavacciulo Café & Bistrot punta tutto sull’open air grazie a un dehors dedicato all’aperitivo e una terrazza nel cuore del centro storico di Novara, perfetta per degustare dei piatti d’autore. La vostra serata romantica potrà così iniziare con i drink del bartender Maurizio Sironi, per poi proseguire con le creazioni di Antonino Cannavacciuolo realizzate dallo chef Vincenzo Manicone e dedicate all’opera e al balletto. Un omaggio alla storica Terrazza del Teatro Coccia, dove ad andare in scena sono i menù “Sipario” e “A occhi chiusi” con l’imperdibile Spaghettone freddo, anguilla affumicata, bottarga di tuorlo e “aiolì” così come il Piccione, melanzane e mortadella.

Cannavacciuolo Cafè & Bistrot —  Piazza Martiri della Libertà, 1, Novara

Osteria Perillà

Che scegliate di cenare nella sala ricca di opere d’arte con vista sul borgo di Rocca d’Orcia, oppure nella terrazza esterna tra le ortensie e i pini marittimi, la vostra esperienza di coppia da Osteria Perillà sarà indimenticabile. Lo chef Marcello Corrado, 1 stella Michelin, vi guiderà attraverso la sua personalissima celebrazione contemporanea del territorio, ricca di piatti “di sostanza” realizzati con materie prime di eccellenza toscane. Due sono gli inediti percorsi degustazione: il “Qui” a base di carne e il “La” a base di pesce tra cui trovano posto il Petto di faraona “Podere Forte” in giardiniera e l’Astice alla Catalana e Berlingot farciti di triglia alla livornese.

Osteria Perillà — Via Borgo Maestro 74, 53023 Castiglione d’Orcia (Si)

Four Seasons Firenze

Un vero e proprio Urban Resort, il Four Seasons Firenze ha riaperto le sue porte dal 19 giugno con tante novità. All’interno dell’Atrium Bar, attivo dal mattino fino alla sera, viene riservato un tavolo esclusivo per la cena con un menu degustazione a cura dello Chef Vito Mollica. Per vivere un’esperienza romantica unica, inoltre, si possono selezionare location esclusive come la terrazza panoramica della proprietà e la cappella privata del palazzo, interamente decorata di affreschi rinascimentali. Il punto più romantico? Sicuramente il secolare Faggio Pendulo, la cui vista mozzafiato verrà accompagnata da un menu stellato completamente personalizzato secondo le preferenze degli ospiti. 

Four Seasons Firenze — Borgo Plinti 99, Firenze

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati