Be Well

Testa nuova (e in salute)? Le tinte naturali migliori

Una validissima alternativa alle tinte permanenti, con un grande beneficio: preservare la salute della chioma

Voglia di cambiar testa, ma senza il rischio di rovinare i capelli e ritrovarseli aridi e spenti? Una soluzione c'è e sono le tinte naturali per capelli. Bio e a tutta natura, si tratta di una validissima alternativa alle tinte permanenti, ma anche agli shampoo coloranti e alle tinte semi-permanenti. Tuttavia, ogni volta che si ha davanti un prodotto che promette di essere 100% green, occorre leggere con attenzione l'etichetta: di bio assoluto esiste solo l'henné, colorazione antichissima che permette di arricchire i capelli di riflessi meravigliosi (e sì, è anche curativo). Ma come si fa a scegliere una buona tinta naturale tra quelle sul mercato? Qui, 3 con cui è possibile ottenere risultati più che soddisfacenti.
 

Tinte naturali per capelli: Aveda
 

Una reinterpretazione della colorazione demipermanente, la Full Spectrum Demi+TM Custom Deposit Treatment Hair ColorTM di Aveda. Con il 93% di ingredienti naturali, è facilissima da applicare e sublima il capello, rendendolo subito più luminoso e rafforzato. Le possibilità sono molteplici, perché si va dal color glossing alla tonalizzazione con colori vibranti, dal color refreshing alla copertura dei capelli grigi. Tra gli ingredienti che caratterizzano questa tinta naturale ci sono gli olii di girasole, di ricino, di jojoba e di kukui che nutrono i capelli, mentre l'arginina aiuta ad aprire le cuticole in modo da massimizzare il deposito del colore. Completamente senza ammoniaca né derivati, si tratta di un prodotto cruelty free come tutti i trattamenti Aveda.
 

Tinte naturali per capelli: Logona
 

Arricchiti con olio di jojoba e proteine del grano, i coloranti naturali per capelli di Logona non intervengono sulla struttura del capello, ma lo avvolgono come un film: così facendo, la chioma assume nuovi riflessi, volume e lucentezza. Proprio per questo, è il colore di base dei capelli a determinare il risultato finale dopo la tinta. Ogni tinta Logona è certificata Natrue ed è vegan, oltre a non contenere conservanti, profumi né coloranti di sintesi. La gamma, vastissima, si divide in coloranti in polvere e in crema.
 

Tinte naturali per capelli: L'Erbolario
 

I gel de L'Erbolario sono completamente privi di ammoniaca e ossidanti. Molto delicati, la loro capacità colorante è dovuta al mix di estratti vegetali e di coloranti organici, adatti a tutti i tipi di cute, anche la più sensibile. I gel naturali per capelli de L'Erbolario modificano temporaneamente il colore del capello senza, comunque, alterarne la struttura della fibra capillare: si elimina progressivamente, shampoo dopo shampoo. Ricchissimi di elementi nutrienti, rispettano la chioma nel profondo lasciandola luminosa, soffice e piena di vitalità.

Foto courtesy: Aveda; Logona; L'Erbolario

Articoli correlati

Articoli consigliati