Be Well

E se i trattamenti di bellezza allo champagne fossero il rimedio ideale?

Antiossidante, rinvigorente, più che berlo conviene metterlo sulla pelle (parola di Napoleone)
Reading time 2 minutes

E se lo champagne fosse l'unico cosmetico di cui hai sempre avuto bisogno? Le sue proprietà antietà derivano dalla composizione del suolo nel quale sono coltivate le viti con cui è prodotto, la regione di Champagne Ardenne, appunto, in Francia. Quella che oggi è una certezza scientificamente provata in continuo studio (all’Università di Reims), nel passato è stata semplice intuizione: fu Napoleone Bonaparte, infatti, a voler inserire le uve di questa zona nel registro di farmacopea, proprio per le sue interessanti virtù naturali e, dunque, per la creazione di medicinali. Senza promettere miracoli ma miglioramenti estetici sì, gli studi contemporanei hanno dimostrato la valenza dello champagne come antiossidante naturale, capace di proteggere le cellule dalla degradazione e con un effetto rinvigorente. Ma quali sono i trattamenti di bellezza allo champagne e, soprattutto, dove provarli? 
 

Trattamenti di bellezza allo champagne: Hotel di Pisa di San Giuliano Terme
 

Nutrire, ringiovanire, tonificare. Se questi sono i desideri, allora l'indirizzo migliore è l'Hotel di Pisa di San Giuliano Terme. Qui si può provare il pacchetto Frizzy Energy, ideale per correggere i primi segni del tempo. Comprende un impacco alla mirra, un idromassaggio con flute di champagne e uno splendido massaggio allo champagne e all'oro. Per info: www.hoteldipisa.it.
 

Trattamenti di bellezza allo champagne: Hotel Villaggio Centro Benessere Calaghèna di Montepaone
 

La necessità è quella di rilassarsi e allentare la tensione? Niente di meglio del trattamento antistress di quello offerto dall'Hotel Villaggio Centro Benessere Calaghèna di Montepaone. Qui, il massaggio con olio, crema allo champagne e petali di rosa ha un vero effetto benefico su corpo e mente. Da provare. Per info: www.calaghena.com.
 

Trattamenti di bellezza allo champagne: Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinité
 

Un momento speciale, a due. Il bagno allo champagne e ai boccioli di rosa è ciò che ci vuole: immersi nella vasca idromassaggio, l'azione dello champagne combinata a quella delle rose ha un effetto rigenerante ed emolliente su tutta la pelle del corpo. Per info: www.hoteljolandasport.com. 
 

Articoli correlati

Articoli consigliati