Viaggi

Giappone: 6 luoghi che devi conoscere nel paese dei Giochi Olimpici del 2020

Un itinerario perfetto per chi vuole godersi al meglio questo incredibile paese durante l'anno delle Olimpiadi Invernali
Reading time 5 minutes

Molti lo considerano di piccole dimensioni, ma per certi versi è anche gigante. Il Giappone è situato all'estremità orientale del continente asiatico e bagnato dall'Oceano Pacifico. Questa antica nazione riunisce circa 6.852 isole, in cui passato e futuro convivono in perfetta armonia con costumi e tradizioni dell'Est. Tokyo, la capitale, è una delle città più popolate al mondo, con circa 37,8 milioni di abitanti. E quest'anno, tutti gli occhi saranno puntati sulla metropoli, che ritorna dopo 56 anni ad ospitare le Olimpiadi 2020, l'evento sportivo più atteso e importante del pianeta.

Guarda l'itinerario realizzato da Quickly Travel con 6 luoghi che devi assolutamente conoscere:

Tokyo

1580810022993873 istock 874946766
Foto: divulgazione

Ci sono così tante opzioni per il tempo libero che scegliere cosa fare nella capitale può diventare un'ardua decisione! Ci sono attrazioni praticamente in tutti i quartieri e a seconda della durata del soggiorno in città, è necessario organizzare i tour in base ai propri interessi. Assicurati di visitare i suoi quartieri principali, come Ginza, Odaiba, Asakusa, Shibuya e molti altri. Quest'ultimo, ospita uno degli incroci più famosi e più frequentati del mondo...

Dintorni di Tokyo

1580810153597289 yokohama com monte fuji
Foto: divulgazione

Nella periferia di Tokyo, l'iconico Monte Fuji è simbolo della cartolina giapponese. Il vulcano dormiente, nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, può essere visitato lasciando la capitale. Il tour del Monte Fuji è uno dei più ricercati dai turisti. Ci sono anche opzioni come Yokohama, molto famosa per ospitare il più grande quartiere cinese del Giappone, Kamakura, che è pieno di templi buddisti, e Nikko, una piccola cittadina storica il cui più grande tesoro è il santuario Toshogu. Aggiungete al vostro tour anche le imbattibili attrazioni di Tokyo Disneyland.  

Kyoto

1580810023237200 kyoto
Foto: divulgazione

La leggenda narra che non c'è viaggio in Giappone senza l'inclusione di Kyoto nella sceneggiatura. La città, è stata la capitale del paese per oltre un millennio. Un vero e proprio museo a cielo aperto grazie alla sua architettura secolare. Cresciuto dall'UNESCO con il titolo di patrimonio dell'umanità, la destinazione è piena di templi buddisti e shintoisti. Kyoto è anche famosa per essere in grado di riunire la vera essenza della cultura giapponese in un unico posto. Non sorprenderti di vedere uomini e donne che indossano il kimono per le strade. Nel quartiere di Gion, infatti, puoi trovare le geishe legittime, che sono ancora dedicate alle arti dell'intrattenimento. Per conoscere e godere di tutto ciò che la destinazione ha da offrire, è necessario prenotare almeno due giorni. Il modo migliore per raggiungere la città è con il treno proiettile, con partenza da Tokyo, in un viaggio che dura circa due ore e mezza.

Osaka

1580809946511288 osaka
Foto: divulgazione

Osaka, la terza città più grande del paese, è uno dei maggiori centri finanziari in Giappone e Asia. Fondata alla fine del XIX secolo, la regione, sebbene devastata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, è diventata più moderna, ma ha conservato le sue caratteristiche tradizionali. Un altro fatto molto interessante della città è la sua vocazione per la gastronomia, con varie opzioni che il turista può conoscere e apprezzare. La destinazione può essere effettuata in un solo giorno, in un semplice viaggio di andata e ritorno da Kyoto, che dista poco meno di 40 chilometri da Osaka.

Okinawa

1580810032880976 okinawa
Foto: divulgazione

Sei alla ricerca di sabbie bianche e acque azzurre? È nell'arcipelago di Okinawa, tra Kyushu, la più meridionale delle quattro grandi isole giapponesi, e Taiwan, che è possibile trovare bellissime spiagge. Complessivamente, circa 169 isole fanno parte dell'arcipelago, ma solo 49 sono abitate. La destinazione è perfetta per gli sport acquatici, come ad esempio le immersioni e il surf. Rilassarsi e godersi i colori e i sapori di Okinawa è anche una buona scelta. La città è a circa 3 ore di volo da Tokyo. L'aeroporto principale è Naha, che offre buoni collegamenti con voli sia dalla capitale che da Kyoto, Osaka, Sapporo, Nagoya, Fukuoka e all'estero.

Sapporo

1580810153894486 antigos escritorios do governo em sapporo
Foto: divulgazione

Nell'estremo nord del paese, l'isola di Hokkaido è la seconda più grande del Giappone, Sapporo affina i sensi dei birrai, che possono visitare il giardino e il museo della birra. La destinazione è anche famosa per la neve, avendo persino ospitato le Olimpiadi invernali del 1972. Durante l'Inverno, a Febbraio c'è il Festival della neve, che attira un gran numero di persone con concerti, concorsi, installazioni e sculture di ghiaccio. L'aeroporto principale di Sapporo è Shin-Chitose, che offre buoni collegamenti con la maggior parte delle città giapponesi. 

Articoli correlati

Articoli consigliati