Lifestyle

#WORKOUT da casa con Natayakim e i pezzi di arredo come attrezzi

Segui i consigli della designer di active e beachwear Natallia Yakimchyk e il suo video per L'Officiel, tra le fan Khloe Kardashian
Reading time 3 minutes

Il workout home-made non è mai stato più facile. La pensa così la designer di beachwear e capi sport Natallia Yakimchyk di @natayakimbeachwear e trendsetter del settore. Tra le sue seguaci ci sono Khloe Kardashian, le top model Doutzen, Coco Rocha, Natalia Vodianova e Julia Reston Rotifeld, tanto per citarne alcune, che amano la sua linea coordinata di beachwear "Mother & Daughter" dedicata alle mamma e le loro bambine. Le sue collezioni di beachwear (con anche kaftani, kimoni da spiaggia) e abbigliamento sportivo sono realizzate in Italia e distribuite in tutto il mondo, anche grazie alla presenza dell'eshop: https://natayakim.com.  Abbiamo chiesto a Natallia di darci 3 consigli sugli esercizi da fare e di realizzare un video di work out da casa utilizzando elementi e oggetti comuni al posto degli attrezzi: cesti di frutta, libri, sgabelli del divano e il gioco è fatto.

1. I migliori consigli per un allenamento efficace da casa?

È molto importante non essere distratti da nessuno a casa, poiché di solito è l'ostacolo principale. È inoltre necessario avere la mente impostata per un allenamento, definire il tempo di allenamento e attenersi al piano dell'allenamento. È necessario predefinire ciò su cui si intende lavorare prima di ogni allenamento. Naturalmente, ci si sente rilassati a casa e talvolta è più difficile essere motivati, che nel fitness club. La buona musica mi aiuta a impostare la mente per un allenamento efficace.

2. Quante volte ti alleni e perché? Di solito 4-5 volte a settimana. Combino un mix di rinforzo cardio e muscolare con stretching e pilates. Quando era possibile allenarsi in palestre praticavo anche regolarmente girotonic. Mi alleno semplicemente perché ne ho bisogno per sentirmi in forma mentalmente e fisicamente. Allenarmi mi aiuta anche a rimanere motivato e positivo. E questo è più importante per me che fare sport per costruirsi il cosidetto corpo da spiaggia.

3. Quali oggetti, accessori e mobili puoi usare al posto degli strumenti? Molti. Puoi usare una sedia, un divano per gli esercizi che mirano alle gambe e alle braccia (affondi, flessioni, ponti ..) Puoi usare due bottiglie piene di acqua se hai bisogno di un peso extra per gli squat. Puoi semplicemente sederti contro il tuo muro - ottimo per gambe, glutei, altrimenti parti a terra con il plank statico generale. Oppure, prendi un asciugamano, è ideale per lavorare su tutto il corpo, in particolare se fai un po' di scivolamento con le gambe mentre stai in posizione plank. Oppure puoi allungare le braccia e la schiena, se attorcigli l'asciugamano in una corda e lo usi al posto della barra.

 

/

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati