Lifestyle

10 consigli per un programma fitness accurato

Sebbene sia difficile trovare la motivazione per fare esercizio, ci sono alcuni suggerimenti che possono mantenerti attivo e in salute durante questo periodo difficile.
Reading time 4 minutes

1. Creare un'area di formazione

Creare una mini "palestra" nell'angolo di una stanza o da qualche altra parte della casa è un ottimo modo per assicurarti di allenarti il più possibile a casa. Una volta preparata l'area di allenamento, è necessario mantenere l'attrezzatura in ordine, così da creare visualmente l'organizzazione della palestra.

2. Pianifica i tuoi allenamenti

Come la maggior parte delle cose nella vita, la pianificazione è utile. Avere un programma e inserire i tuoi allenamenti su un diario ti aiuta a mantenerti motivato e coerente. Annotare il tuo programma di allenamento quotidiano è il modo più efficace per mantenerti concentrato e responsabile al fine di mantenere il programma.

 

1610969022748489 shutterstock 435448369

3. Non fissare un obiettivo folle

Devi essere realistico riguardo ai tuoi obiettivi e non essere deluso se fallisci. Fissa un obiettivo diverso ogni settimana. Inizia ad allenarti tre volte a settimana, soprattutto se sei un principiante. Una volta raggiunto un obiettivo, ti sentirai ispirato a continuare.
 

4. Elimina le distrazioni

A casa è facile distrarsi. Il primo passo è disattivare l'audio del telefono. Spegni la TV, porta i tuoi animali domestici in un'altra stanza e fai sapere alla tua famiglia o ai tuoi compagni di stanza che ti stai allenando in modo che non ti distraggano dal tuo programma di allenamento.

5. Assicurati di riscaldarti e recuperare

Gli studi dimostrano che riscaldare il corpo per l'esercizio aumenta la forza muscolare. Ricordati sempre di riscaldarti prima dell'esercizio e di recuperare, con lo stretching, alla fine.

 

1610969023124131 shutterstock 756932065

6. Esercizio al mattino

Allenarsi al mattino presto ha molti benefici, sia per la salute che per il normale programma, che non esistono negli altri momenti della giornata. Alcuni dei vantaggi di un allenamento mattutino sono che migliora il tuo metabolismo, migliora la tua energia fisica e mentale, ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente e riduce lo stress.

7. Ascolta la musica

La musica ti aiuta a restare sveglio e concentrato durante l'esercizio. La musica motivazionale o sincronizzata con il tuo allenamento ha effetti fisici e psicologici. Quando una canzone ha un ritmo forte e costante, ti ispira a esercitarti di più. Ci sono molte playlist di fitness su Spotify, scegli quella che ti piace e avvia il tuo programma di fitness

8. Indossa un bel vestito

Indossare abiti da fitness che ti piacciono ti rende più sicuro di te stesso. La frase "vestito per il successo" si applica sicuramente al mondo del fitness. Quando ti alleni e indossi abiti comodi non ti senti limitato. Aumenta anche la tua fiducia e ti motiva.


 

1610969023472372 shutterstock 1611101872

9. Rimani idratato

L'idratazione è la chiave durante l'esercizio. Inoltre, idratarsi prima di iniziare l'attività fisica è molto importante, soprattutto quando fa caldo. Bere sempre più spesso che meno spesso aumenterà le tue possibilità di raggiungere i tuoi obiettivi di esercizio. Assicurati di avere sempre una bottiglia d'acqua quando ti alleni in modo da non disidratarti.

10. Prepara un pasto post-allenamento

Se stai pianificando il tuo allenamento mattutino è molto importante avere una sana colazione pronta che ti aspetta dopo l'allenamento. Mangiare i giusti nutrienti subito dopo la tua attività è la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi. Dopo l'esercizio, è meglio mangiare carboidrati e proteine.


 

1610969023899354 shutterstock 735950959

Inoltre, se hai bisogno di più motivazione per iniziare ad allenarti, Instagram è il posto dove trovare ottimi allenatori, atleti, modelli di fitness e istruttori, ognuno con il proprio programma di fitness e suggerimenti.

Kayla Itsines

Charlee Atkins

Trattamenti su misura

Idalis Velazquez

Joe Holder

Kira Stokes

Shauna Harrison

Anna Victoria

 

Foto: shutterstock.com

Articoli correlati

Articoli consigliati