Gli aperitivi in terrazza migliori d'Italia: da Milano a Roma
Food

Aperitivi in terrazza = che estate sia! Gli indirizzi migliori

Da Milano a Roma, le terrazze con vista migliori
Reading time 2 minutes

Aperitivi in terrazza: Ceresio 7 - Milano 
 

Una vista panoramica sulla città, due piscine speculari, il tutto inserito in uno storico edificio dell'Eni costruito negli anni '30. Se volete regalarvi un aperitivo in terrazza a Milano, l'indirizzo cui fare riferimento è Ceresio 7. Davanti a voi la vista dei nuovi grattacieli di Porta Nuova e del Cimitero Monumentale, nel piatto finger food sofisticatissimi oltre a piatti gourmet. Senza dimenticare, poi, i cocktail: da sorseggiare, con calma, guardando il tramonto.
 

Aperitivi in terrazza: The Gritti Palace - Venezia
 

Affascinante, malinconica, in una parola bellissima. Venezia è nel cuore di tanti, tantissimi e giustamente: un vero e proprio gioiello a cui è impossibile restare indifferenti. E sì, anche il luogo in cui regalarsi un aperitivo in terrazza degno di questo nome. Dove? Al Riva Lounge dell'Hotel The Gritti Palace che si affaccia direttamente sul canale. Una terrazza di 55 metri quadri, sedute ricoperte interamente dal legno dei Riva, tra le imbarcazioni più lussuose al mondo. Il cocktail da non perdere? Il Riva Cocktail, dedicato proprio alla terrazza: un mix riuscitissimo di rum bianco, blue curacao, pompelmo, sciroppo di orzata e orange bitter.
 

Aperitivi in terrazza: Terrazza Posh, Boscolo Exedra - Roma
 

La città Eterna ai vostri piedi. Questo il requisito che più si cerca di soddisfare quanto si pensa a un aperitivo in terrazza a Roma. Beh, sappiate che alla Terrazza Posh del Boscolo Exedra non rimarrete delusi. Sorseggiando un cocktail a bordo piscina si possono ammirare molte delle bellezze di questa città incredibile. La cucina, a cura dello chef Niko Sinisgalli, offre dei finger food super mediterranei, ma ci si può fermare anche per un'ottima cena a bese di pesce.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati