4 locali per 4 sceneggiature - L'Officiel
Food

4 locali per 4 sceneggiature

I bar più belli ispirati a film e serie televisive
Reading time 2 minutes

Se al principio l’ingestione di più puntate di una stessa serie televisiva poteva degenerare in una dipendenza anche detta “blind watching”, non c’è alcun dubbio che nessuno di noi sia in grado di sottrarsi alla sindrome da abbandono legata al calar del sipario.

Diverse sono le cure. Tra le terapie più riuscite c’è sicuramente quella di aprire un locale ispirato allo sceneggiato capace di trasportarci ancora in quell'atmosfera che fino ad allora viveva unicamente attraverso lo schermo. Di seguito alcuni dei più interessanti.

THE BLACK LODGE, Berlino

Sanderstraße 6, 12047 Berlin

Ispirato a Twin Peaks, questo locale sta acquisendo notorietà gradualmente e questa probabilmente è la parte migliore. Grazie a una vecchia insegna mai rimossa e ad alcune impenetrabili finestre nessun passante potrebbe mai immaginare che all’interno si nasconda una replica della misteriosa Black Lodge di David Lynch.

BAR LUCE, Milano

Largo Isarco, 2, 20139 Milano

Progettato dal regista statunitense Wes Anderson in collaborazione con Prada. Questo locale è stato realizzato con l’intento di riprodurre quello mostrato all’interno del cortometraggio Castello Cavalcanti. Colori e geometrie, arredi e atmosfera, tutto ricorda il regista e la sua estetica.

ABQ, Londra

455 Hackney Rd, London

ABQ sta per Albuquerque, la cittadina in cui è ambientata la serie tv Breaking Bad. Lo spazio è ispirato al laboratorio usato da Walter e Jesse per produrre metanfetamina, qui in realtà i clienti hanno la possibilità di creare il proprio cocktail con l’aiuto di barman travestiti da piccoli chimici.

THE WAY STATION, Brooklyn

683 Washington Ave, Brooklyn, NY

Viaggiare nel tempo è il sogno di molti, farlo attraverso la macchina del tempo TARDIS del Dr. Who è per intenditori.

Articoli correlati

Articoli consigliati