Beauty

Tagli capelli 2019, le idee più belle da Instagram

Anno nuovo vita nuova? Sì, anche per i capelli: che siano corti o lunghi, nel 2019 si portano così
Reading time 4 minutes

L'inizio del nuovo anno è sempre segnato dai buoni propositi. E se l'iscrizione in palestra tanto annunciata sta ancora aspettando, solitamente quello che non si tradisce mai è il famoso prendersi (più) cura di sé. Una volontà che passa dalla dieta alle scelte in fatto di trucco, ma soprattutto dalla chioma. I tagli capelli 2019 sono portabilissimi, comodi anche se super corti, ordinati anche se molto lunghi. E se siete in cerca d'ispirazione sul da farsi, il social più fotografico che ci sia è un fedele alleato: le idee migliori per tagli capelli 2019 su Instagram.
 

Tagli capelli 2019 da Instagram: pixie cut alla Cara Delevingne
 

Tra i tagli capelli corti 2019 non può non capeggiare il pixie cut che, da qualche stagione, è onnipresente. Tra le sue affezionate Cara Delevingne, trasformista, che ama portarlo ora cortissimo, ora spettinato, per poi farsi di nuovo avvistare con un long bob. Qui la vediamo con un pixie cut con frangia portata di lato, acconciato in un modo deliziosamente spettinato.

Instagram @caradelevingne
 

Tagli capelli 2019 da Instagram: sidecut
 

A vivere una grande ribalta nel 2019 nei tagli capelli corti è il sidecut, la rasatura laterale capace di dare quel tocco punk anche alle più timide. Un taglio eccentrico, non c'è dubbio, e che proprio per questo si fa notare: non è adatto, quindi, alle deboli di cuore. La rasatura, che in questo caso è laterale, può anche essere sotto la nuca: in questo caso la parola magica che dovete dire al vostro parrucchiere è undercut

Instagram @showcasebarbers

Tagli capelli 2019 da Instagram: bob sfilato
 

Tra le modelle asiatiche più famose (e richieste) al mondo, ci ha tolto letteralmente il fiato sulla passerella Haute Couture di Valentino. Liu Wen, col suo bob sfilato, ha fatto scuola: tra i tagli capelli medi più facili da portare, si presenta voluminoso sulla testa e leggero sulle punte. La top model lo porta all'altezza del mento, ma è un taglio medio facilissimo da replicare anche su lunghezze diverse. 

Instagram @liuwenlw

Tagli capelli 2019 da Instagram: lunghi davanti e corti dietro
 

Erano gli anni 2000 quando Victoria Beckham rese popolarissimo il caschetto lungo davanti e corto dietro e tutte, chi più chi meno, ci abbiamo fatto un pensierino. Preparatevi, perché a giudicare da Instagram questo taglio di capelli medi tornerà con forza nel 2019. Sicuramente non semplice da portare, richiede molta cura e dedizione: quasi impossibile uscire di casa senza aver fatto la piega con quest'acconciatura.

Instagram @bob_hairslovers

Tagli capelli 2019 da Instagram: lunghi alla Anne Hathaway
 

Anne Hathaway sa il fatto suo in fatto di capelli, non c'è dubbio. Tanto che sceglie sempre e solo le cure di Adir Abergel, famoso hairstylist delle star. L'attrice, ultimamente, ama molto portare i capelli lunghi appena sotto le spalle e portati con la riga laterale. La messa in piega? Nè liscia nè mossa, ma leggermente ondulata. Uno stile semplice e classico, che non stanca mai. 

Instagram @hairbyadir

Tagli capelli 2019 da Instagram: lunghi e scalati
 

Tra i tagli di capelli 2019 più popolari su Instagram, un evergreen: i capelli scalati. Da portare, tuttavia, in un modo tutto nuovo: se le ciocche più in alto vengono sapientemente scalate e alleggerite, quelle più in basso vengono appena appena sfilate lasciando l'illusione che sia un taglio capelli pari. Da copiare soprattutto se non avete tanti capelli: darete alla chioma molto più volume.

Instagram @ritahazan
 

Articoli correlati

Articoli consigliati