Beauty

Bobbi Brown torna in Italia dopo vent'anni

Estée Lauder annuncia il ritorno in Italia di Bobbi Brown Cosmetics, il make-up statunitense che celebra la bellezza individuale e naturale.
Reading time 2 minutes

Negli ultimi tempi si è parlato molto di make-up inclusivo per soddisfare il colore di pelle di tutte le donne. Ma una pioniera in questa materia è stata la make-up artist di Chicago Bobbi Brown, tra le prime a studiare la carnagione delle persone. Fa la sua prima apparizione sulla scena della cosmesi nel 1991 a Soho, New York, con il lancio di Bobbi Brown Essentials, una linea di dieci rossetti dal colore naturale, progettati per esaltare al meglio le labbra. 

Ma il grande dilemma delle consumatrici è da sempre questo: qual è la chiave per acquistare il giusto fondotinta e creare un trucco impeccabile? Il vero challenge è trovare la giusta nuance di colore con il giusto sottotono. Bobbi Brown ha identificato che la chiave del trucco sta nella tonalità sottostante della pelle, che non cambia mai. Con un impegno verso tutte le donne, il marchio è stato infatti uno dei primi ad offrire una vasta gamma di prodotti per tutte le gradazioni di colore della pelle. Il suo approccio unico alla cosmesi attirò presto l'attenzione del colosso cosmetico Estée Lauder che acquisì la Bobbi Brown Cosmetics nel 1995. Da allora, fino al 1999, tutti i truccatori milanesi si rifornivano presso la profumeria Mazzolari per trovare la giusta corrispondenza di fondotinta per qualsiasi etnia. 

Oggi il marchio newyorkese è finalmente tornato in Italia, portando con sé il patrimonio e la storia di oltre 25 anni di expertise. Bobbi Brown offre un make-up che non maschera mai, colori che illuminano naturalmente, una linea skincare che nutre attraverso potenti ingredienti e texture suntuose che preparano la pelle per quello che viene dopo. I diversi fondotinta, segmentati per ogni esigenza di pelle, si fondono per creare un aspetto fresco e uniforme su tutte le tonalità di carnagione. Il blush regala una radiosa freschezza. I rossetti nude, luminosi o colorati esaltano il colore delle labbra e gli ombretti ad alta definizione garantiscono uno sguardo intenso.

Chi non avesse ancora trovato il suo colore e la giusta corrispondenza di make-up può avvalersi del team di esperti truccatori di Bobbi Brown su una rete di distribuzione esclusiva nazionale già da fine Settembre 2019. 
Bobbi Brown Cosmetics sarà disponibile anche su www.bobbibrown.it 

/

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati