Beauty

Illuminante mon amour! Ma come si applica nel modo giusto?

Un tocco di luce e tutto cambia: i consigli giusti per essere luminosa al punto giusto
Reading time 2 minutes

Lo smog, lo stress, il (poco) sonno: tre fattori che minano, inevitabilmente, la luminosità della pelle. Ma se per rimetterla in salute è bene affidarsi a creme e trattamenti specifici, anche il makeup può dare una mano nel far sembrare subito un viso più fresco e più giovane: come? Facile, con l'illumimante. Se c'è un prodotto di bellezza che, da un anno a questa parte, ha saputo imporsi con fermezza sulle tendenze, è proprio lui: diponibile sia compatto che in polvere, in crema così come in stick, è la manna dal cielo per tutte quelle pelli spente e prive di vitalità. Ma come si mette l'illuminante? Cerchiamo di vederci chiaro.
 

Come applicare l'illuminante
 

Per applicare al meglio l'illuminante è bene usare la giusta dose. Guai a esagerare, altrimenti sarete come un bagliore in mezzo alla strada! Se si utilizza un prodotto in polvere, un trucco utile è quello di prelevare il prodotto col pennello e poi sbatterlo leggermente: così facendo, si eliminerà l'illuminante in eccesso. Molto meglio concentrarsi su zone specifiche e circoscritte. Infatti, per far sì che il risultato sia ottimale, è necessario metterlo su determinate aree del viso.
 

Dove applicare l'illuminante
 

La zona che più ama l'illuminante è sicuramente quella degli zigomi: si applica sullo zigomo alto e si sfuma il prodotto verso le sopracciglia. In questo modo, l'effetto lifting sarà immediato. Ma non solo, perché l'illuminante si applica anche sotto l'arcata sopraccigliare e sulla fronte. Nel primo caso, è bene armarsi di un pennellino sottile in modo da disegnare la curva delle sopracciglia, nel secondo si applica sia al centro che verso le tempie. Per dare un tocco in più al proprio makeup, mai sottovalutare l'importanza dell'arco di cupido e dell'angolo interno dell'occhio: applicandone solo una punta in queste zone si otterranno dei risultati incredibili. Ma la ciliegina sulla torta è applicare l'illuminante sul naso: ne hai uno importante? Metti il prodotto solo sulla punta.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati