Beauty

Occhi: il make up dell'estate

Focus sugli occhi per non passare inosservate durante l'estate.
Reading time 2 minutes

Ombretti metallizzati - meglio se dai toni caldi - e ad effetto bagnato sono senza dubbio le scelte privilegiate dalle tendenze make-up dell' estate 2017. In entrambi i casi infatti, il risultato è una texture luminosa e sparkling che può accompagnarsi sia a un trucco labbra deciso sia a un nude look dall'effetto glossy per un effetto chic e sensuale al tempo stesso.

Se invece amate il colore, avete due scelte: o spingete sull'acceleratore scegliendo tinte decise e altamente pop, come il greenery - colore Pantone 2017 - l'arancione e il fucsia, oppure optate per i colori pastello, lilla, rosa candy e celeste in primis.

La tendenza più cool è senza dubbio l'abbinamento di un ombretto trasparente effetto glossy con un velo di illuminante sulle guance, reso con la tecnica dello strobing, e un lucidalabbra sui toni del nude: un make-up delicato e chic che riesce sempre a incantare proprio grazie alla sua semplicità. Ricordate che il nude contempla una rosa di non-colori e tinte delicatissime, tra cui potete muovervi liberamente: dal beige al trasparente fino alle mille sfumature del rosa pastello. Un ombretto glossy rosa antico o pink pastel è infatti l'ideale per la primavera estate 2017, magari abbinato a un rossetto matte sui toni del rosa nude, per un effetto più chic e d'antan.

Meglio evitare lo smokey eyes intenso, e prediligerlo in una versione più soft, appena accennata, oppure nella versione nude, meglio ancora se dalla texture metal o shining.

 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati