beauty

Trucco occhi marroni, i make up per esaltarli al massimo

Profondi e intensi, il trucco sa renderli ancora più magici. Perché avere uno sguardo color cioccolato è molto più che una fortuna.

Occhi marroni croce e delizia, perché se chi ha uno sguardo bruno può sentirsi meno fortunata di chi ha gli occhi azzurri, la profondità e la dolcezza di questo colore non ha eguali. Senza contare che avere gli occhi castani regala una marcia in più in fatto di make up. Infatti, se per esaltare gli occhi chiari è meglio puntare su tinte a contrasto, il marrone si accorda praticamente a tutto, rendendo il trucco occhi marroni il più semplice da realizzare. La palette, quindi, è molto varia e si può spaziare dal ton sur ton per un trucco semplice occhi marroni al viola per un make up da sera. La domanda come truccare gli occhi marroni resta? Qui le ispirazioni più belle viste in passerella. 
 

Jean Paul Gaultier

Trucco blu occhi marroni 

Il marrone è il colore degli occhi più neutrale che ci sia, quindi via libera alla fantasia con colori carichi e originali. Tra le tinte migliori per esaltare gli occhi marroni, spicca il blu nella sua sfumatura petrolio, ma anche turchese. Il tutto dipende dal colore dell'incarnato: se la pelle è olivastra meglio puntare su tinte scure, se invece si ha la carnagione chiara si può osare anche con i colori pastello.

Alexandre Vauthier Couture

Trucco oro occhi marroni

Non c'è niente da fare, per un trucco naturale occhi marroni l'oro è il colore migliore in tutte le sue sfumature, fino ad arrivare al bronzo. Stendi sulla palpebra un velo di ombretto oro e poi delinea l'occhio con un eyeliner bronzo, senza dimenticare il mascara. Questo trucco dona soprattutto alla carnagione olivastra e alla pelle abbronzata.

Avere gli occhi marroni vuol dire accedere a una palette illimitata, perché tantissimi sono gli abbinamenti. In poche parole, una fortuna.
Zuhair Murad Couture

Trucco nero occhi marroni

Il classico dei classici, ovvero scuro su scuro. Già, perché il trucco nero sugli occhi marroni non tramonterà mai, come un tubino passe-partout. L'ideale è accentuare lo sguardo con un eyeliner nero, da sfumare con un ombretto marrone scuro. Il risultato finale sarà uno smokey eyes d’effetto ma meno impegnativo di quello nero assoluto.

Trucco grigio occhi marroni

Un tocco di grigio sugli occhi può essere una valida alternativa al nero, scenografico ma allo stesso tempo più facile da portare. Basta stendere un velo di ombretto grigio scuro verso la parte più esterna dell'occhio, mentre in quella più interna si applica una tinta leggermente più chiara. Usa l'eyeliner nero per definire lo sguardo e, per un tocco in più, applica una punta di ombretto argento nell'angolo interno. 
 

Articoli correlati

Articoli consigliati