Trucco occhi azzurri, 3 idee make up per esaltarli al massimo
beauty

Trucco occhi azzurri, le dritte make up per uno sguardo magnetico

Azzurro come il cielo, bello come il mare, rendere ancora più ipnotico uno sguardo blu è un gioco da ragazzi (e sì, il nero c'entra parecchio)
Reading time 2 minutes

Avere gli occhi azzurri è una vera e propria benedizione. Motivi? Tanti, tantissimi, tanto per cominciare uno sguardo limpido e pulito e poi la capacità di ipnotizzare anche solo con un filo di mascara. Perché avere lo sguardo del colore del cielo avvantaggia in tutti i sensi, soprattutto nel make up: gli occhi azzurri sono già così belli al naturale che ci vuole molto poco per renderli indimenticabili. Per truccare gli occhi azzurri alla perfezione, però, è bene affidarsi ad alcume cromie vincenti: 3 idee trucco occhi azzurri che rendono magnetico lo sguardo.

1. Trucco occhi azzurri: ombretto bronzo

Una nuance che ben si accorda agli occhi chiari è il bronzo in tutte le sue sfumature. Se per il giorno è meglio optare per un mix di ombretti beige e dorati, per la sera l'ideale è puntare su un trucco marrone per occhi azzurri così da esaltare al meglio il colore dell'iride. La chicca? Mai dimenticare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio, da realizzare con un tocco di ombretto oro.

2. Trucco occhi azzurri: ombretto grigio e argento

Se le tonalità fredde sono fortemente sconsigliate per chi ha gli occhi marroni, qui è tutt'altra storia. Poche altre nuance come il grigio e l'argento sono in grado di rendere un make up occhi azzurri davvero riuscito. Spazio alla fantasia, quindi, perché gli occhi chiari vanno d'accordo sia col grigio chiaro che con quello scuro. L'ideale sarebbe procedere con una sfumatura realizzata ad arte, applicando le tinte più chiare all'interno dell'occhio e quelle più scure all'esterno.

3. Trucco occhi azzurri: ombretto nero e eyeliner

Ma il colore che più si sposa con gli occhi azzurri è il nero, in assoluto. Solo con questa tinta si otterrà uno sguardo da gatta indimenticabile, infatti il nero, per contrasto, esalta al massimo il colore chiaro dell'iride. Per realizzare un trucco nero per occhi azzurri ci sono due strade: o si opta per uno smokey eyes totale, make up ideale per la sera, oppure per una riga di eyeliner super grafica. Provare per credere!

Articoli correlati

Articoli consigliati