beauty

5 consigli per un make-up radioso

by Олеся Минц, Russia
13.02.2018
Per un rossore sano, come dopo una lunga passeggiata in una giornata fredda, scegli un make-up leggero ispirato al viso roseo dei bambini. Per sapere come farlo L'Officiel ha chiesto consigli alla make up artist di fama internazionale Olga Komrakova di Clarins.
  • Il segreto per un trucco radioso è l'uso di pennelli larghi e grandi, in modo che non vi siano linee né sull'incarnato del viso né sulla zona occhi.
  • Per qualsiasi prodotto in polvere, che si tratti di terra, fard o ombretto, raccogli la quantità col pennello e passalo delicatamente sulla mano, con movimenti circolari, in modo da rimuovere l'eccesso. Solo successivamente applicalo sul viso.
  • Miscela i primer: sulla zona T, applica una tonalità più chiara, per creare un effetto luminoso e, per il contorno viso, fino al collo, una nuances più calda, color pesca. Se sul viso ci sono arrossomenti un primer verde può aiutare.
  • Per un tocco di luce in più, applica una leggera ombra appena sopra il labbro superiore. E per finire scegli un gloss o un rossetto brillante dalla sfumatura vicino al rouge.

Un altro consiglio utile: applica il fard sugli zigomi, ma anche sulla piega della palpebre. Per fare questo tipo di make-up la sfumatura pesca sembra particolarmente adatta. Pettina le sopracciaglia e stendi su di esse un velo di gel trasparente, per le ciglia invece tanto mascara nero.

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati