Viaggi

Apres ski in Italia, i migliori (secondo noi)

Per chi al bombardino non rinuncia
Reading time 2 minutes

Ammettiamolo, per molti la bellezza dell'andare a sciare non sarebbe la stessa senza i locali apres ski. Perché cosa c'è di meglio di regalarsi un momento di puro divertimento insieme agli amici? Niente. Tolti gli sci, slacciati gli scarponi, c'è chi conclude la giornata a suon di birre e chi, invece, si concede un unico, ma buonissimo, bicchiere di vin brulé. Dal tardo pomeriggio a notte inoltrata, sono questi i place to be in cui andare dopo una giornata sulle piste: i migliori apres ski in Italia.
 

I migliori apres ski in Italia: Livigno
 

Livigno è tra le località sciistiche migliori per il turismo giovanile in quanto offre tantissime possibilità di svago, su tutte gli apres ski diventati una tappa fissa per chi reca in questa meravigliosa cittadina. Se avete sciato verso Mottolino, allora il locale per voi è il Kosmo, se siete andati verso Carosello, il migliore è l'Alegra Bivio Club. A Livigno, poi, si fa anche l'after apres ski da Miki's.
 

I migliori apres ski in Italia: Sestriere
 

Con le sue piste Sestriere è tra le mete di punta degli appassionati di sci e anche qui, ovviamente, l'apres ski è un must. Il ritrovo per l'aperitivo è il Gargote Fashion Cafè in cui non mancano eventi organizzati e dj set. Divertimento assicurato.
 

I migliori apres ski in Italia: Bormio
 

Ai piedi della funivia che porta sulle piste di Bormio 2000 si trova uno dei locali migliori per l'apres ski a Bormio, il Bewhite. Qui si può entrare direttamente con gli scarponi ai piedi, una comodità non indifferente per chi volesse prendere solo qualcosa da bere al volo. L'altra garanzia è il Ciuk, indirizzo famosissimo in città.
 

I migliori apres ski in Italia: Courmayeur
 

L'indirizzo a cui far riferimento per l'apres ski a Courmayeur è la centralissima via Roma, dove viene proposto da più locali mantenendo l'allure glamour tanto cara a questa località. Da non perdere sono il Caffè della Posta, il Privè Cocktail Bar e il Caffè Roma dove si può assaporare un ottimo spritz guardando la cima del Monte Bianco.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati