Tratta il tuo corpo come fanno in questo luxury resort delle Seychelles - L'Officiel
viaggi

Tratta il tuo corpo come fanno in questo luxury resort delle Seychelles

Snorkelers, sub e yachtpeople: Le Seychelles sono un'isola perfetta per i tuoi momenti speciali, ricca di tramonti fuori dal comune. Su Felicité, una delle isole private del territorio, si trova The Six Senses Zil Pasyon, un resort e spa che tratta il benessere come un business molto serio.
Reading time 5 minutes

Potresti chiudere gli occhi alle Seychelles, ascoltare il creolo parlato dalla gente del posto,  il dancehall reggae in ogni stazione radio, e sentire la brezza marina, e giureresti di essere ai Caraibi. Il confronto è, ovviamente, impari. Le Seychelles, sono un gruppo di isole per lo più granitiche (il che significa che Le Seychelles sono il risultato della separazione dal supercontinente Gondwana più di 100 milioni di anni fa piuttosto che essere una creazione vulcanica più recente), è un posto come nessun altro.

Félicite, The Private Island

Dai pipistrelli che volano da un'isola all'altra in cerca di mango alle tartarughe marine passando per quelle terrestri che abitano le isole ricche di spettacolari alberi di Coco de Mer - quelli con i semi più grandi del mondo - Le Seychelles sono una meraviglia ecologica.

Ed è così che l'ex presidente France-Albert "The Boss" René, che ha governato il paese come "dittatore benevolo" dal 1977 al 2004, ha avviato il piano di gestione ambientale, dando il via a un'ondata di ambientalismo e sviluppo sostenibile che continua fino ad oggi. Vale a dire, Le Seychelles sono il luogo più adatto per una vacanza immersa nella natura.

Non c'è posto migliore in cui stabilirsi di The Six Senses Zil Pasyon, situato su una piccola isola esterna chiamata Felicité. Six Senses è un brand emergente di resort e spa con 11 proprietà e 18 nuove terme situati in luoghi inattesi in tutto il mondo ( hanno annunciato altre sei aperture nel prossimo anno in luoghi come Bali, Fiji, e Bhutan), e Zil Pasyon è uno dei loro gioielli.

Il modo migliore per approdare a Felicité è un volo di 18 minuti con ZilAir, un servizio di elicotteriprivato di lusso che vola a ridosso dell'acqua per permettervi di osservare i delfini e gli squali balena. 

Zil Pasyon è uno di quei posti in cui è possibile rilassarsi su una poltrona in spiaggia per una settimana e decomprimere, o cacciarsi in nuove avventure nell'Oceano Indiano. Per chi ha bisogno di rilassarsi, la bellissima spa è scenicamente costruita nel granito levigato e offre un eccellente servizio personalizzato. C'è un programma di benessere integrato (Dr. Oz fa parte del Six Senses Wellness Board) che fornisce consigli personalizzati per dormire e mangiare durante il soggiorno.

Per il viaggiatore più avventuroso, Zil Pasyon fornirà un kayak per approdare a Ile Coco, un'isoletta minuscola ma famosa per gli appassionati di snorkeling e immersioni con le sue razze esotiche di squali, tartarughe marine Hawksbill (una specie in via di estinzione), e barracuda. Il vostro GEM (Guest Experiences Manager) organizzerà anche un picnic di sandwich e champagne sulla piccola isola.

Altre attività: passeggiate tra gli spazi disabitati dell'isola con Steve Hill, che ti mostrerà specie endemiche come il Coco de Mer e la rarissima gardenia di Wright, un fiore profumato che si trova solo nelle Seychelles. Rilassati con qualche tiro con l'arco o le bocce. E, naturalmente, goditi i tramonti più spettacolari che tu abbia mai visto.

Le camere

/

I ristoranti

Le ville sono degne di nota, disposte l'una accanto all'altra a fianco della collina che domina l'acqua, ma ognuna di esse completamente isolata. Ogni villa è dotata di una piscina privata, di un ponte oscillante che conduce a mare e tutti i comfort moderni (di cui non avrete bisogno).

I ristoranti sono tutti eccellenti, con sapori creoli, la maggior parte degli ingredienti provenie dai giardini e dai frutteti del resort. Lo chef, Richard Lee, serve solo pietanze etiche, e ci sono incredibili tonni sostenibili e aragosta locale da assaggiare a Ocean Kitchen, Island Café e Koko Bar. Suggerimento: ti consigliamo di prenotare un cocktail sulla collina, seguito da un romantico barbecue privato al Boulodromo. Godetevelo con un bicchierino a Lakanbiz (una parola creola per "nessuna formula") dove il mixologist resident Javan Otieno vi servirà la sua selezione di rum infusi con vaniglia locale, cannella, peperoncino o banana.

/

Prima di lasciare l'arcipelago, consiglio vivamente di fare un viaggio a Mahé, l'isola principale delle Seychelles. La piccola città di Victoria (che si definisce "la più piccola capitale del mondo") ha lo straordinario mercato di Sir Selwyn Clarke, dove i pescivendoli locali vendono tonno e dentice sotto l'occhio attento degli aironi affamati appollaiati nelle vicinanze. Marie-Antoinette è un ristorante imperdibile che serve curry di pipistrelli alla frutta, il piatto nazionale. E il quartiere della baia di Beau Vallon è una sorta di festa tutta la notte che si conclude con un gruppo di giocatori che eseguono canzoni slave (chiamate Moutia) da un falò mentre turisti e gente del posto bevono vino di palma ("callou toddy") e mangiano salsa di pane e squalo .

Foto personali

Immagini per gentile concessione di The Six Senses Zil Pasyon

Articoli correlati

Articoli consigliati