Save The Date

Oltre il Fuorisalone: gli eventi a Milano da non perdere ad aprile

Milano ad aprile non è solo sinonimo di Design Week, perché questo mese è ricco di eventi: da miart 2019 a Yogafestival, gli appuntamenti che vanno di pari passo col Fuorisalone
Reading time 3 minutes

Gli eventi di aprile a Milano non si esauriscono solo col Fuorisalone, la grande festa del design che dal 9 al 14 aprile 2019 animerà i quartieri milanesi in contemporanea col Salone Internazionale del Mobile. La verità è che in questo mese la città è ricca di manifestazioni, fiere e appuntamenti che la rendono ancora più eclettica. Che siano in contemporanea con la Design Week o meno, i maggiori eventi a Milano da non perdere ad aprile.
 

Eventi Milano ad aprile: Art Week e miart 2019
 

Dall'1 al 7 aprile 2019 a Milano va in scena l'arte contemporanea, protagonista assoluta con Art Week e miart 2019. Tutta la città è coinvolta con vernissage, mostre e installazioni, una su tutte quella che ricopre i caselli daziari di porta Venezia con sacchi di juta. Si tratta dell'opera monumentale di Ibrahim Mahama, visionario artista ghanese che ha creato il progetto per la Fondazione Trussardi. Molti gli appuntamenti all'insegna dell'arte a Milano in questa settimana, come quello di sabato 6 aprile che vedrà l'apertura notturna di alcuni spazi no-profit come Fonderia Battaglia, Mars, Standards e Dimora Artica. Il calendario e la mappa di tutti gli eventi è visibile sul sito milanoartweek.it.

Dal 5 al 7 aprile, poi, la grande protagonista sarà l'edizione 2019 di miart, la fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea milanese sempre più capace di attrarre il pubblico internazionale. All'interno del padiglione 3 di fieramilanocity, infatti, presenta ben 185 gallerie provenienti da 18 Paesi oltre all'Italia: tra le numerose gallerie internazionali che, per la prima volta, hanno scelto Milano ci sono nomi prestigiosi come Corvi-Mora, Marian Goodman Gallery, Cabinet e Hauser & Wirth. La manifestazione, organizzata da Fiera Milano con il sostegno di Intesa Sanpaolo e sotto la direzione di Alessandro Rabottini, si conferma, ancora una volta, come una delle più importanti del settore. 
 

Eventi Milano ad Aprile: Yogafestival
 

Cosa c'entra lo yoga col design? Moltissimo, a dire il vero. Perché regalarsi una pausa durante il turbinio di eventi del Fuorisalone è decisamente un'idea indovinata: dal 9 al 14 aprile 2019, in contemporanea con la Design Week, va in scena Yogafestival con IN_OUT your outdoor experience nel quartiere Citylife (Piazza Tre Torri). In uno degli allestimenti esterni sarà presente appunto Yogafestival con una sei giorni che prevede 24 appuntamenti tra Yoga, Mindfulness, Vastu, Pranayama e TaiChi oltre a diversi incontri con gli esperti. Partecipazione gratuita ma si consiglia la prenotazione. 
 

Eventi Milano ad Aprile: Flora et Decora
 

Non appena arriva la primavera ricomincia il periodo dei mercatini e delle fiere di giardinaggio a Milano. E Flora et Decora, la manifestazione milanese dedicata ai fiori e alle piante, può di certo vantare la location più suggestiva. Per l'occasione, infatti, i chiostri e la Basilica di Sant'Ambrogio si colorano, diventando la casa delle varietà floreali più belle. Dal 26 al 28 aprile 2019, in Piazza Sant'Ambrogio. 
 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati