Pop culture

Le 7 serie tv da non perdere nel 2019

Tornano Il trono di spade, The Crown e True detective. Ma anche i debutti non sono da meno
Reading time 4 minutes

Tra grandi ritorni e novità, le serie tv 2019 promettono benissimo. Perché va bene che sarà l'anno de Il trono di spade con la sua ottava e ultima stagione, ma insieme alla serie più popolare di sempre tornano anche The Crown con una nuova regina Elisabetta II e True Detective. Moltissimi anche i debutti, da Il nome della rosa in versione seriale a The Umbrella Academy con Ellen Page e Mary J. Blige. Tutte le serie tv da vedere nel 2019.
 

Serie tv 2019: Diavoli
 

Tratta dal bestseller di Guido Maria Brera, la nuova produzione italiana di Sky racconta gli intrighi della finanza internazionale. La storia di sviluppa dal rapporto tra un uomo ricco ed esperto, interpretato da Patrick Dempsey, e un giovane ambizioso cui Alessandro Borghi presta il volto. Sarà proprio lui ad aprire il vaso di Pandora, cambiando la sua vita per sempre.
 

Serie tv 2019: Good Omens
 

Finalmente il romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman diventa una serie tv. Amazon Prime Video farà della storia sull'amicizia fra un angelo e un demone che devono sventare la fine del mondo il suo prodotto di punta. Good Omens promette benissimo, forse anche per merito della bizzarra sinergia che si è scatenata tra i due protagonisti, Michael Sheen e David Tennant.
 

Serie tv 2019: Il nome della rosa
 

Il capolavoro storico-investigativo di Umberto Eco torna sul piccolo schermo dopo il film con Sean Connery. La Rai, affiancata Bbc, Sky Germania e altre realtà internazionali adatta al linguaggio delle serie tv Il nome della rosa mantenendosi, tuttavia, fedela all'originale. Nel cast John Turturro, Damien Hardung e Rupert Everett.
 

Serie tv 2019: The Umbrella Academy
 

L'adattamento dei fumetti di Gerard Way e Gabriel Bà arriverà a febbraio su Netflix e già si preannuncia un successo, visto che tra gli interpreti ci saranno Ellen Page e Mary J. Blige. Un gruppo di ragazzi nati in circostanze misteriose sviluppera poteri straordinari e, alla morte del mecenate che li ha adottati, sei di loro dovranno sventare una terribile minaccia riguardante tutto il mondo. 
 

Serie tv 2019: True detective
 

La serie antologica ideata da Nic Pizzolatto torna con una terza stagione che si annuncia essere tanto bella quanto la prima, quella insuperabile col duo McConaughey/Harrelson. Trasmessa in Italia su Sky Atlantic a partire da gennaio, il premio Oscar Mahershala Ali interpreterà un detective alle prese con un crimine orribile in Arkansas in cui sono coinvolti dei bambini.
 

Serie tv 2019: Game of Thrones - Il trono di spade
 

La serie tv più premiata di sempre arriva al suo epilogo, non senza la disperazione dei fan. Trasmessa in più di 170, Game of Thrones - Il trono di spade è amata senza esclusione di colpi. L'ottava e ultima stagione andrà in onda dal 14 aprile 2019 e, a giudicare dal teaser rilasciato da HBO, sarà piuttosto inquietante. Tuttavia, l'universo de Il trono di spade non ci abbandonerà anche se è l'ultima stagoione: si preannuncia un prequel sulle origini di Westeros che, quindi, non avrà tra i protagonisti i personaggi che hanno fatto la storia della serie. Meglio di niente.
 

Serie tv 2019: The crown
 

Una volta salutata la meravigliosa Claire Foy, a interpretare la regina Elisabetta II ci pensa Olivia Colman. L'attrice è già stata protagonista di Broadchurch e The night manager: a lei il compito di dare il volto a una regina più matura nella terza stagione della serie, insieme a Helena Bonham Carter che dà il volto alla principessa Margaret. Per Lady D, però, bisognerà aspettare la quarta stagione.

Courtesy photo Outnow.ch

Articoli correlati

Articoli consigliati