Pop culture

I 5 personaggi delle serie tv che più ci hanno condizionato

Da Carrie a Rachel di Friends, tutte le storie che abbiamo vissuto come se fossero le nostre
Reading time 3 minutes

I 5 personaggi delle serie tv che più ci hanno influenzato: Carrie Bradshaw di Sex and the city
 

Ci sono diversi modi in cui Carrie Bradshaw ha influenzato il suo pubblico. La protagonista di Sex and the city, a cui Sarah Jessica Parker presta il suo volto, ha cambiato il nostro modo di vestire (sì a look estrosi e personali, al bando la banalità), ha rafforzato la forza delle amicizie al femminile e, in ultimo ma non meno importante, ci ha fatto capire che se nella vita hai incontrato il tuo Mr. Big niente (e nessuno) potrà mai dividere il vostro destino.
 

I 5 personaggi delle serie tv che più ci hanno influenzato: Rachel di Friends 
 

Rachel di Friends, interpretata da Jennifer Aniston, è la migliore amica che tutte vorrebbero avere. Leale, sincera, divertente con quel suo finto snobismo. Insieme a Phoebe (Lisa Kudrow) e Monica (Courteney Cox) forma il trio perfetto legato da un'amicizia unica e sincera. Le abbiamo seguite in tutte le loro avventure e stranezze e sono tra i personaggi delle serie tv a cui, in assoluto, siamo più affezionati. E se questo non bastasse a far comprendere l'influenza delle tre ma, soprattutto, quella di Rachel, sappiate che non appena la Aniston si mostrò sul piccolo schermo con quel taglio di capelli super scalato, tantissime donne americane chieseroal loro parrucchiere di replicare il suo look, identico, su di loro. 
 

I 5 personaggi delle serie tv che più ci hanno influenzato: Brenda Walsh di Beverly Hills 90210
 

Bella, premurosa, innamorata, non importa quanto tu possa essere tutto questo se una bellissima bionda gira attorno al tuo fidanzato. A insegnarcelo è stata Brenda Walsh, protagonista della storica rivalità tra lei e Kelly Taylor. Una storia, questa, che ha appassionato e anche diviso il pubblico di Beverly Hills 90210: chi tifava per Brenda, chi per Kelly. Il personaggio di Shannen Doherty ha tenuto gli occhi di milioni di spettatori incollati allo schermo, per poi lasciare la serie al termine della quarta stagione.
 

I 5 personaggi delle serie tv che più ci hanno influenzato: Dana Scully di X-Files
 

Non c'è niente che Dana Scully non possa fare. Forte, grintosa, senza paura, l'agente di X-Files è tra le protagoniste delle serie tv più coraggiose (e toste) di sempre. Interpetata meravigliosamente da Gillian Anderson, perennemente divisa tra scienza e soprannaturale, è forse uno dei primi personaggi femministi che abbiamo visto sul piccolo schermo.
 

I 5 personaggi delle serie tv che più ci hanno influenzato: Meredith Grey di Grey's Anatomy
 

Il pubblico di Grey's Anatomy ama emozionarsi: e di momenti struggenti, in questa serie tv, ce ne sono stati eccome, forse fin troppi. Impossibile non appassionarsi alla vita (e agli amori) della protagonista, Meredith Grey. Dall'amore con Derek all'amicizia, unica, con Cristina, Meredith ci ha insegnato l'importanza dell'avere dei rapporti veri, solidi, su cui poter sempre contare. Anche quando tutto sembra dire il contrario.

Immagine in apertura: courtesy Outnow.ch

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati