Pop culture

Netflix: i film e le serie TV in uscita a Marzo e Aprile

#IORESTOACASA e perchè non impegnare il tempo della quarantena per godersi un po' di nuove serie tv e film netflix? Ecco tutte le novità previste per Marzo e Aprile
Reading time 7 minutes

Durante la quarantena forzata del Coronavirus, c'è chi lavora tutto il giorno in smartworking e chi si annoia cercando di impiegare il tempo per far qualcosa di costruttivo. Ma perchè non impegnare il proprio tempo per recuperare tutte le serie tv Netflix che avete interrotto o iniziarne una nuova?
I nostalgici possono rivedere Friends, Gossip Girl e Sex & the City ma anche Guardia del Corpo con la splendida Whitney Houston come protagonista. Tra i più visti al momento sicuramente, Chiamatemi Anna, la storia di Anna dai capelli rossi, l'intramontabile Call me by your name di Luca Guadagnino The assassination of Gianni Versace. Per cantare in famiglia e far cantare i propri figli in casa potrebbe funzionare ancora Glee mentre come serie tv sconsigliata per il momento che stiamo trascorrendo, Pandemia Globale. 

La piattaforma propone ogni mese nuovi film, serie tv e documentari. Dalla quarta stagione della Casa di Carta a Riverdale, ecco tutte le novità di Marzo e Aprile.

Riverdale 

Gli episodi della nuova quarta stagione di Riverdale sono ventidue disponibile su Netflix Italia dall'11 Marzo.
La nuova stagione di Riverdale deve fare i conti con la morte di Luke Perry, interprete del papà di Archie, Fred Andrews, che viene ricordato in un episodio speciale a lui dedicato. “In memoriam” è il titolo dell’episodio 4x01, tributo al personaggio di Fred Andrewse e al grande attore che lo interpretava (l’attore è scomparso il 4 Marzo 2019 all'età di 52 anni). Roberto Aguirre-Sacasa creatore della serie ha dichiarato che Riverdale 4 tratterà la morte di Luke Perry e la conseguente uscita di scena di Fred: "Sappiamo che dobbiamo affrontarla in qualche modo, ma ci stiamo dando un po’ di tempo e di spazio prima di trovare il modo migliore per rendergli onore”. Insieme a Cole SprouseKJ ApaCamila Mendes e Lili Reinhart, a far parte del cast rivediamo anche Madelaine Petsch, Casey Cott e Charles Melton.

Freud 

Uscirà il 23 marzo su Netflix la nuova serie tv dedicata al genio che ha scoperto la psicanalisi. La prima stagione di Freud è diretta da Marvin Kren e ripercorre in maniera romanzata la storia di Sigmund Freud, padre della psicanalisi, alle prese con un serial killer. Ambientata a Vienna nel 1886, Freud interpretato da Robert Finster, sarà accompagnato nelle indagini da un investigatore di polizia Alfred Kiss (Georg Friedrich), e da una sensitiva Fleur Salomé (Ella Rumpf). Una nuova serie intrigante e perfetta per trascorrere il tempo della quarantena per scoprire una storia romanzata del filosofo fondatore della psicoanalisi.

Ozark

È in arrivo anche la terza stagione di Ozark sono passati sei mesi e il casinò è stato riaperto. Ora Marty e Wendy si affrontano per il controllo del destino della famiglia: Marty vorrebbe mantenere la situazione così com’è, mentre Wendy prepara un ampliamento, aiutata da Helen e dal narcoboss Omar Navarro. L’arrivo in città del fratello di Wendy getta tutti nel caos. La nuova stagione della serie crime-drama sarà disponibile a partire dal 27 marzo 2020.

La casa di carta 

Durante il lockdown del Coronavirus uscirà anche la nuova stagione della Casa di carta.“In questa quarta stagione, ciò che ci riproponiamo di fare è fermarci per un po’. Ridurre la velocità in modo da poter assaporare in modo drammatico le vicissitudini di alcuni personaggi e poi colpire di nuovo a metà stagione. È una stagione molto speciale e con bombe molto potenti“. ha affermato Álex Pina, produttore e showrunner della Casa di Carta. Un anno fa il creatore ha dichiarato di voler continuare fino ad una quarta parte. Sembrerebbe che Netflix sia interessato ad un doppio rinnovo che ci porterebbe allungare fino alla sesta stagione. Per ora la data ufficiale è stata confermata, la quarta stagione sarà disponibile da Venerdì 3 Aprile.

Elite 

A Marzo è uscita anche la terza stagione di Elite, il teen drama mistery targato Netflix, composto da 8 nuovi episodi. 
"Succedono tante cose folli in questa serie ma il nostro obiettivo è che risulti sempre realistica, in un certo senso. Per noi Elite è un drama con un pizzico di thriller, non il contrario. Per cui sappiate che uccidiamo il minor numero di personaggi indispensabili per far continuare la storia, e il massimo che una scuola come Las Encinas possa sopportare, senza che debba chiudere i battenti!" Ha spiegato Darío Madrona uno dei creatori di Elite. Gli studenti di Las Encinas ritorneranno tra i banchi di scuola e sarà una stagione ricca di party, riflessioni giovanili e colpi di scena.

The story of Diana 

Per approfondire la sotria di Lady D consigliamo di vedere durante il periodo di quarantena The story of Diana una serie in cui si puà approfondire la vita straordinaria e le difficoltà private della principessa Diana. Ricca di interviste con il fratello e con altre persone che la conoscevano bene.

Toy Boy 

Con l'emergenza Coronavirus, raggruppamenti giovanili e feste sono severamente vietati, ma puoi ritrovare tutto questo con un pizzico di erotismo in una serie tv come Toy Boy. Su Netflix è uscita una nuova stagione che racconta il mondo piccante degli spogliarellisti. È una serie distribuita in Spagna dallo stesso canale che ha lanciato La Casa di Carta. Sebbene in Spagnia non sia andata così bene su Netflix al momento sta ottenendo buoni risultati.

The Sinner 

Tra i nuovi arrivi la seconda stagione di The Sinner approda su Netflix. Un thriller-psicologico avvincente che mette in scena anche la condizione femminile e la dolorosa esperienza di una donna che è stata oppressa dalla eccessiva religiosità della madre e dalle cattiverie della sorella. Cora è infatti una donna profondamente turbata che non è riuscita ad avere una vita libera. Nel corso dei suoi anni è sempre stata lo strumento nelle mani di qualcuno e a volte anche di se stessa e delle sue gabbie mentali che l’hanno profondamente logorata fino al punto di renderla incapace di controllare le sue azioni, lasciarsi trasportare unicamente dagli impulsi e renderla una feroce assassina. 

Articoli correlati

Articoli consigliati