Gli attori italiani famosi anche all'estero
Pop culture

Gli attori italiani amatissimi (anche) all’estero

Su tutti Pierfrancesco Favino, ma ci sono anche altri nomi di cui prendere nota
Reading time 2 minutes

Il cinema italiano è zeppo di talenti che, tuttavia, l'estero talvolta snobba: questo vale per i più, non di certo per tutti. Perché ci sono degli attori italiani che hanno saputo conquistare benissimo la scena internazionale, al centro di produzioni colossali oppure con ruoli di rilievo nelle serie tv più famose (avete presente Grey's Anatomy?). Da Pierfrancesco Favino, l'attore nostrano in assoluto più amato oltreoceano, ad Andrea Bosca, ecco quali sono i 3 attori che meglio hanno saputo conquistare il cuore di tutto il mondo.
 

Attori italiani che hanno successo all'estero

Pierfrancesco Favino
 

Prima di dimostrare a tutti, sul palco di Sanremo, che oltre a essere un attore di talento è capace pure di presentare, Pierfrancesco Favino è stato scelto da Netflix per interpretare, a fianco dell'altrettanto promettente Lorenzo Richelmy, il padre di Marco Polo nella serie evento dedicata al celebre esploratore veneziano. Ma, in realtà, Favino non è affatto nuovo sulla scena internazionale, anzi, è così amato da aver preso parte a produzioni di grandissimo calibro, come Angeli e demoni, World War Z e Rush, solo per citarne alcune.
 

Giacomo Gianniotti
 

Dopo il compianto Derek Shepherd doveva pur arrivare qualcuno ad allietare la nostra vista. E, questo qualcuno, ha il nome italianissimo di Giacomo Gianniotti, romano, classe 1989 che da anni vive tra il Canada e gli Stati Uniti. Nella famosissima serie Grey's Anatomy interpreta l'affascinante dottor Andrew Deluca: prima di questo ruolo importante, gli spettatori statunitensi avevano già imparato a conoscerlo in Reign e in Selfie.
 

Andrea Bosca
 

Classe 1980, uno sguardo che cattura, un talento tutto italiano che sta conquistando anche l'estero: Andrea Bosca, dopo il lavoro in teatro, debutta in tv nel 2004 con Don Bosco, film per il piccolo schermo diretto da Lodovico Gasparini. Nel 2011 si aggiudica il Guglielmo Biraghi Award per la sua interpretazione al cinema ne Gli sfiorati e, negli anni, è stato un volto noto della tv italiana, con ruoli, tra gli altri, in La dama velata, Grand Hotel, Romanzo famigliare. Ma è il 2018 l'anno della svolta: Bosca è al fianco della splendida Priyanka Chopra in Quantico, serie tv statunitense creata da Joshua Safran per l'ABC e di grande successo.
 

Foto courtesy: Instagram @pierfrancescofavino; @andreabosca; @giacomo_gianniotti

Articoli correlati

Articoli consigliati