Guida all'estate romana - L'Officiel
Night

Guida all'estate romana

E' ufficialmente iniziata l'estate romana. 
Reading time 4 minutes

La guida completa ai locali da conoscere per accontentare il turista più curioso e il local più esigente..

 

 

 

 

 

Hotel Butterfly 

Nato da un’idea del direttore artistico Giancarlino e dei suoi soci, a due passi, dall’ingresso del Guido Reni District si entra in un raffinato spazio dove il tempo sembra fermarsi. Il Butterfly si sviluppa su tre piani e due aree esterne: la Corte dedicata alla musica, e il Giardino Incantato riservato al cibo e alla raffinata arte del mixology. L'Hotel nasce per essere vissuto sia di giorno che di notte: tra un pranzo ed un giro in galleria d’arte curata da Dorothy Circus Gallery, una partita a scacchi ed un giro nel record store, è possibile anche prenotare una seduta nel salone Contestarockhair™ presente all'interno della struttura. Si segnala  la rassegna Note Blu Jazz Monday si svolge negli orari dell’aperitivo dalle 19.30/20.00 alle 21,30 di ogni lunedì ed i dj set di musica elettronica a cura del Goaultrabeat.

 

/

Voodoo Bar

Un' oasi nel pieno centro di Roma, all'interno di un parco di oltre 2000mq, tra il Colosseo ed il Rione Monti, il Voodoo Bar è un angolo di tranquillità dove per tutta la stagione estiva, da maggio a settembre, ha preso sede un vero e proprio villaggio fuori dal mondo, senza lo stress della vita quotidiana cittadina. Il Voodoo Bar offre la possibilità di poter svolgere diversi tipi di attività : dallo yoga ai massaggi orientali, dall’aperitivo alla cena che propone un interessante menù fatto di piatti provenienti dal SudAmerica all’Africa ed Indonesia. Ogni sera, 7 giorni su 7, dalle ore 18:00 a notte inoltrata, live e dj set, il tutto ad ingresso totalmente gratuito. Si segnala la serata del sabato al Voodoo bar con il format " OZ ".

 

 

/

Coropuna Tiki Bar 

Situato in via di Pietralata, durante la stagione estiva il Coropuna si sposta nella sua area esterna, dove ci si immerge nell'atmosfera di una giungla polinesiana tra palme, bambù e piante tropicali. La carta dei drink propone una selezione di coloratissimi cocktail a base di pisco e saké ispirati alla tradizione dei Tiki bar degli anni '30, mentre per il food non mancano le contaminazioni, tra chevice e arepas, da un lato, e rolls e gyoza dall'altro. Musica live & dj set dall'aperitivo fino a tarda notte accompagnano le serate del Coropuna. Si segnala il doppio appuntamento mensile il venerdi'  con la serata dal sound hip hop curata dalla dj Lady Coco.

/

Magick Bar

Un punto fermo dell'estate romana ormai da anni, situato sulle sponde del Tevere, Il Magick Bar è sicuramente uno degli spot protagonisti nelle serate della capitale da giugno a settembre. Atmosfera intima e misteriosa accompagnata ogni giorno dal un sound underground e ricercato dei dj set di artisti sia nazionali che internazionali protagonisti della programmazione del locale, dall'aperitivo fino alle 02:00. Questa stagione il Magick Bar si rinnova inoltre con un nuovo approccio alla ristorazione: un format culinario che avrà come protagonista una cucina di stampo mediterraneo con accattivanti influenze sudamericane. Ambiente confortevole e rilassante durante la settimana, piacevolmente affollato nel week-end. 

 

/

Terrazza Yugo 

Situata alle pendici del colle Gianicolo, zona Porta San Pancrazio, in una delle parti più tranquille di Trastevere Terrazza Yugo è un ristorante rawbar & sushi + cocktail bar,  un salotto a cielo aperto immerso nel verde tra i tetti del rione più storico di Roma. Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 02:00. Oltre all'offerta di food & beverage spesso troverete Dj set e live music sessions.

 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati