News

La Valentino Act Collection sfilerà al Piccolo Teatro di Milano

L'iniziativa di Pierpaolo Piccioli a sostegno della cultura e i teatri italiani. La nuova collezione di Valentino sarà presentata con una sfilata al Piccolo Teatro di Milano e sarà trasmessa in live streaming in tutto il mondo l'1 Marzo alle ore 14:00
Reading time 2 minutes

Maison Valentino svela che la sfilata Valentino Act Collection sarà presentata durante la Milano Fashion Week al Piccolo Teatro di Milano. Un inziativa voluta fortemente dal Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli che coinvolge i teatri italiani per omaggiare la città di Milano e supportare la cultura italiana. Il Piccolo Teatro di Milano - Teatro d’Europa, è una location storica e simbolo di Milano, fondata da Paolo Grassi e Giorgio Strehler, regista teatrale, attore e direttore artistico italiano alla quale si devono opere teatrali e di lirica con oltre 200 rappresentazioni. La nuova collezione Valentino Act Collection sarà trasmessa in live streaming in tutto il mondo l'1 Marzo alle ore 14:00. 

La conseguente chiusura dei teatri italiani dovuta alla pandemia covid-19 ha messo a dura prova le istituzioni culturali italiane, per questo il Direttore Creativo della Maison Valentino, da sempre grande sostenitore la cultura italiana, riapre le porte del Piccolo Teatro di Milano per presentare la sua collezione durante la Milano Fashion Week. Lo stesso teatro venne istituito come uno spazio per valorizzare la libertà dell’espressione artistica, ospitando performance internazionali di vario genere ma rimanendo pur sempre fedeli alle tradizioni. Un formula vincente di “Teatro d’Arte per Tutti”, democratico, inclusivo e identitario. Attualmente il teatro è coinvolto in un progetto di realizzazione di un archivio mutimediale che cataloga e digitalizza il proprio patrimonio di costumi (oltre 10.000 costumi) che saranno messi a disposizione degli studiosi, esperti e appassionati di costumi teatrali. La Maison Valentino ancora una volta valorizza l'heritage e la cultura italiana focalizzando la propria attenzione sulla ricerca nell'umanità e la diversità esaltando i valori di l'inclusività.

 

Tags

valentino
sfilata
collezione
fashionweek
news
pierpaolopiccioli
maisonvalentino

Articoli correlati

Articoli consigliati