Fashion

Ossessione piume: la tendenza per l'Autunno Inverno 2018/19

Morbidi cappotti, abiti principeschi, dettagli originali: la couture, questo inverno, ci vuole come uccelli del paradiso
Reading time 2 minutes

Se questa estate le piume erano tornate alla ribalta, ora sono una tendenza assoluta. A dirlo non solo le collezioni prêt-à–porter, ma soprattutto la haute couture. Nelle collezioni di alta moda Autunno Inverno 2018 2019 sembra che gli stilisti (quasi tutti) siano stati folgorati dalla stessa intuzione: piume ovunque. Sulle scarpe, a mo' di cappotto, protagoniste di abiti principeschi (vedi Lady Gaga in Valentino a Venezia, ndr), l'importante è sembrare leggeri come un soffio di vento. Un ritorno agli anni Trenta, per certi versi, ma con moltà più opulenza ed estro. I 5 look migliori della haute couture Autunno Inverno 2018 2019 a cui ispirarsi per interpretare questa tendenza.
 

Tendenza piume: Chanel

Un vestito tanto rock quanto sofisticato. Il look da sera si fa estroso mantenendo ben saldo il concetto della misura: Karl Lagerfeld sceglie le piume nere per caratterizzare il vestito in velluto e matelassé argentato di Chanel.
 

Tendenza piume moda donna: Giambattista Valli
 

Un mix riuscitissimo di colori, dettagli, strass luminosi e, ovviamente, piume. Che, nella visione di Giambattista Valli, arrivano ad impreziosire anche le scarpe.
 

Piume tendenza moda: Fendi
 

Chi non desidera un cappotto come quello di Fendi per l'inverno alzi la mano. Una cascata di piume di un punto di rosa pallidissimo cade alla perfezione su Vittoria Ceretti: un'autentica visione.
 

Tendenza piume moda: Valentino
 

E se di visioni stiamo parlando, tra i ricordi indelebili delle sfilate haute couture Autunno Inverno 2018 2019 c'è il momento in cui Kaia Gerber è uscita sulla passerella di Valentino. In una combinazione di volumi, dai capelli al vestito rosa di piume, è in assoluto uno dei look più riusciti. Così fiabesco da togliere il fiato. 
 

Piume tendenza: Giorgio Armani Privé
 

Un capospalla o una nuvola? Buona la prima, anche se la confusione è lecita. Re Giorgio Armani ha interpretato a modo suo la tendenza piume rendendola protagonista di giacche sui toni del rosa: passare inosservate? Impossibile.
 

Foto courtesy: Instagram @chanelofficial; @fendi; @giambattistavalliparis; @giorgioarmani; @maisonvalentino
 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati