Fashion

La moda invade il Salone del Mobile 2019

Appuntamenti e partnership in chiave fashion
Reading time 3 minutes

Il design chiama e il mondo della moda risponde con capsule, collaborazioni e tanti cocktail durante la settimana della Design Week. 

Bulgari ne approfitta per festeggiare i 20 anni dell'iconico anello B.Zero con ben 2 installazioni. La prima frutto della felice ed eccezionale collaborazione con l’artista Tomás Saraceno, in un dialogo cielo-terra fatto di ragnatele, ospitato al Planetario Ulrico Hoepli. La seconda invece vedrà protagonista un suggestivo percorso audiovisivo legato all’evoluzione dell’anello nelle sue diverse interpretazioni e avrà luogo all’interno del Parco Indro Montanelli in una location adiacente al Planetario.
Tod's presenta l’installazione No_Code Shelter: Stories of Contemporary Life a cura dello Studio Andrea Caputo mappatura del contemporaneo che ibrida la fascinazione per la tecnologia e quella per l’artigianalità sfruttando lo shelter, il rifugio come luogo di riflessione e di testimonianza. Spazio Cavallerizze, Museo della Scienza e della Tecnica. 
Dolce&Gabbana rinnova la partnership con Smeg per dar vita a un nuovo mix di elettrodomestici colorati e molto italiani. 
Loewe ci stupisce con un'installazione, fatta di ceste di paglia, che ci porta con la mente a una passeggiata in costa azzurra. 
Cos, affezionato al mondo del design, affida la sua installazione a Mamou Mani. 
Il teatro Gerolamo è invaso dal colore di Miu Miu, che per l'occasione crea MIU MIU M/MATCHING COLORSTOOL, realizzato in legno di tiglio naturale, sgabello a tre gambe punteggiato da fori ordinatamente disposti, in continuo mutamento attraverso l’uso di 300 simil-fiammiferi in 12 colori diversi. 
Etro, Fendi e Chorustyle presentano le proprie collezioni per la casa, chi crea divani in paisley super chic, chi punta tutto sulla funzionalità in chiave fashion. 
Louis Vuitton ci porta in un universo lontano con i suoi objets nomades.
La tecnologia di Sony incontra lo stile inconfondibile di Zegna nella sede di via Savona. La mostra di quest’anno si intitolea Affinity in Autonomy: Envisioning the relationship between humans and robotics, attraverso cui i visitatori avranno modo di scoprire il futuro della robotica, in una prospettiva più umana, grazie alla sua evoluzione fatta di emozione e vitalità.
Una pozione magica da vita ai gioielli, e non solo, di Aliita nel laboratorio di via Visconti di Modrone 18. 
Rimowa, in collaborazione con Kaleidoscope, ha coinvolto l’artista Guillermo Santomà nella creazione di un’auto realizzata con l’alluminio delle valigie.
Dodo e Iceberg creano oggetti speciali per questa design week: il primo un bracciale firmato Windy Chien e il secondo uno skateboard totalmente brandizzato. 
Canada Goose lancia durante il Salone del Mobile una capsule collection di quattro capi Uomo e Donna pensata per proteggere l’esploratore urbano dalle imprevedibili sorprese degli elementi atmosferici ed ispirata dalla cultura Giapponese. 
Santoni collabora con Patricia Urquiola alla presentazione di un tributo alla iconica poltrona "Cab" di Mario Bellini.
Un giardino dipinto meraviglioso ricoprirà le pareti dello spazio di Avant Toi per un esclusivo cocktail. 

 

Articoli correlati

Articoli consigliati