Viaggi

5+1 hotel di design a Milano da vivere durante il Salone del Mobile

Dal cuore della città fino a Lambrate, le strutture in cui alloggiare durante la Design Week consigliate da Booking.com
Reading time 3 minutes
Room Mate Giulia (courtesy of Booking.com)

Il conto alla rovescia al Salone del Mobile è iniziato. Dal 9 al 14 aprile 2019 torna la settimana milanese del design e già si respira l'elettricità nell'aria perché oltre all'esposizione a Rho FIera, protagonista sarà tutta la città con gli eventi del Fuorisalone. Se siete in cerca di un luogo in cui ricaricarvi durante il turbinio di feste e presentazioni, qui trovate i migliori hotel di design a Milano ideali per vivere la Design Week, selezionati da Booking.com.
 

Hotel di design a Milano: Townhouse Duomo
 

Tra gli hotel di design a Milano, il Townhouse Duomo spicca per la sua vista spettacolare. Design a 360° in questa struttura alberghiera, in cui la raffinatezza e la tecnologia all'avanguardia contraddistinguono tutte le camere. Ogni sistemazione è dotata di tutti i comfort: un soggiorno all'insegna del lusso e del bello. 

Dove: Via Silvio Pellico, 2

Hotel di design a Milano: Room Mate Giulia
 

Un boutique hotel di design nel cuore della città, a due passi dal Duomo. Il Room Mate Giulia, caratterizzato da uno stile vintage minimal, è il nido ideale in cui rifugiarsi durante la Design Week. Camere e suite accoglienti e curate, Wi-Fi gratuito, centro fitness completo di sauna e le aree comuni arricchiscono l'esperienza nello stile della designer Patricia Urquiola.

Dove: Via Silvio Pellico, 4

Hotel di design a Milano: Concoct Milano
 

In zona Paolo Sarpi, strategico per raggiungere alcuni dei distretti più importanti del Fuorisalone, il Concoct Milano nasce dalla sinergia tra sei giovani architetti. Qui, tutti gli stili possibili trovano la loro dimensione: dal city home minimal alle ambientazioni urban jungle, dai motivi geometrici al design industriale. Da non perdere, poi, la terrazza all'ultimo piano. 

Dove: Via Arnolfo di Cambio, 8

Hotel di design a Milano: Senato Hotel Milano
 

A due passi da Brera Design District, uno dei quartieri più ricchi di eventi e presentazioni durante la Design Week, trova posto il Senato Hotel Milano. Inserito nella cornice di un palazzo d'inizio Novecento, qui gli ambienti sono arredati all'insegna del design milanese sulle orme di Gio Ponti e Piero Portaluppi: tonalità calde, pavimenti in rovere e arredamenti di gran gusto.

Dove: Via Senato, 22

Hotel di design a Milano: The Yard Milano
 

Comodo per raggiungere tanto il centro città quanto Tortona, The Yard Milano è diventato famoso in città grazie a uno stile tipicamente british. L'ambiente, caldo e accogliente, è caratterizzato dalla presenza di elementi da vero gentleman, come accessori sportivi d'epoca che vanno dal tennis alla boxe abbinati a pezzi vintage e moderni. Una location eclettica per chi è in cerca di soggiorni diversi dal solito.

Dove: Piazza Ventiquattro Maggio, 8

Hotel di design a Milano: Nu Hotel
 

In zona Lambrate, il Nu Hotel s'ispira indirettamente al design orientale. Qui, le 38 camere sono tutte dotate di elementi d'arredo su misura caratterizzati da un tocco sofisticato. Vero fiore all'occhiello dell'art hotel è il roof garden, l'ideale per godersi un cocktail sotto il sole di primavera.  

Dove: Via Feltre, 19/B

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati