Lifestyle

5 alberi di Natale alternativi

Chi l'ha detto che deve per forza essere un abete?
Reading time 3 minutes

L'aria di festa che cambia la città, le luminarie più o meno belle, la ricerca affannata del regalo perfetto. Il 25 dicembre sta arrivando ed è tempo di addobbare la casa a dovere: ghirlande, festoni, luci e candele. E ovviamente l'albero di Natale, grande protagonista. Se siete stufi del solito abete (vero o finto che sia), esistono delle opzioni validissime e davvero originali. 5 idee per alberi di Natale alternativi adatti a tutti i gusti.
 

Alberi di Natale alternativi: minimal
 

Il Natale scatena la nostra creatività più di qualsiasi altra festa, anche se si è tra i Grinch più convinti. Un'idea particolare è quella di sfruttare una lampada con paralume per dar vita all'albero: realizzate la base con la lampada e, nel medesimo materiale, realizzate un cono nello stesso colore. Decorate con stelle dorate e accendete la luce: magico e di super effetto.
 

Alberi di Natale alternativi con i libri
 

Se divorate un libro alla settimana, allora l'albero di Natale che fa per voi è quello fatto con i libri. Potete impilarli l'uno sull'altro a raggiera, oppure usare le pagine di un vecchio libro per incollarle seguendo un disegno triangolare su una tela da appendere al muro. L'ideale? Recuperare una vecchia edizione del Canto di Natale di Dickens e usarla per dar vita al vostro albero letterario.
 

Alberi di Natale alternativi con i rami
 

E se l'abero fosse fatto solo di rami? Una soluzione minimale ed ecologica. Ideale per dare subito un tocco più caldo alla casa, il legno è il meglio per realizzare un decoro naturale e d'effetto. Servono quattro lunghi rami, del filo metallico e una ghirlanda per addobbarlo al meglio. 
 

Alberi di Natale alternativi sospesi
 

L'abero di Natale può essere anche sospeso. Procuratevi delle classiche palline e del filo trasparente. Fissate sul soffitto i fili e, successivamente, annodate le palline ad una ad una a diverse altezza in modo da dare movimento e da ricreare, seguendo una struttura triangolare, l'illusione dell'albero.
 

Alberi di Natale alternativi con la stella di Natale
 

Non è detto che l'albero di Natale debba essere per forza quello classico, perché si può puntare su un altra pianta altrattanto natalizia. Stiamo parlando della stella di Natale: ne esistono di diverse dimensioni ed è una pianta molto resistente. Decoratela stando sul semplice: le lucine, in questo caso, possono bastare.

Articoli correlati

Articoli consigliati