Lifestyle

I regali alternativi per il Natale 2020

Se stupire amici e parenti con un regalo alternativo risulta essere un'impresa impossibile, ecco la lista di idee regalo originali che puoi comprare per il Natale 2020 ai tuoi cari
Reading time 5 minutes

Il Natale 2020 si avvicina con l'indecisione sui festeggiamente cresce anche come ogni anno l'indecisione sui regali per i propri amici e parenti. Spesso trovare il dono perfetto potrebbe risultare un'impresa ardua che rivela essere un dispendio di energie inutile. A volte le aspettative sono altissime, e per stupire i propri cari magari è necessario un'idea semplice con regali divertenti, inusuali e un po' eccentrici. Spesso si ricercano regali unisex che funzionino bene sia per lui che per lei, ma la cosa fondamentale è portare sempre una ventata di novità sotto l'albero. Ecco alcune idee regalo di Natale che non compaiono in nessuna letterina e nemmeno in wish list ma possono rivelarsi regali utili e super apprezzati.

 

/

Un elemento di design o di arrendo può rivelarsi un regalo innovativo e non convenzionale. Marni dopo la collezione Marni Blossom Garden Market con una collezione realizzata a mano da artigiani colombiani, presenta la glassware collection.  Un'edizione limitata di vasi, bicchieri e caraffe in vetro colorato perfette per celebrare il periodo delle feste.

/

Tra i regali natalizi originali e divertenti Engine presenta tre kit speciali pensati da un idea di Paolo Della Mora, imprenditore nel settore della moda e degli spirits, fondatore inoltre dell’osteria Campamac a Barbaresco. Un'immaginario irriverente per presentare il gin ricreato in lattine di olii e carburanti, taniche di benzina e latte di grasso per il motore. Kit Speakeasy riproduce una tanica di benzina che contiene l'occorrente per creare il gin tonic. Giocando sulle iniziali di gin tonic ma anche 
Gran Turismo GT Bartender Kit è il regalo perfetto per chi di Gin Tonic se ne intende con 2 bottiglie di gin ENGINE, 12 bicchieri ENGINE e 12 bottiglie di Fever-Tree Indian Tonic. Mentre 2STROKES KIT che prende il nome dal motore a due tempi, è una box contenente una bottiglia di gin e due bicchieri. 

 

Inaspettato ed utile, gli occhiali da sole possono rivelarsi un ottimo regalo di natale per gli amanti della moda. Un accessorio fondamentale per riparare i propri occhi dai raggi UVA ma soprattuto per unire la sua funzionalità alla coolness stagionale.
Tra le nuove montature l'eyewear che coglie l'attenzione di tutti è la versone bold di Versace, Dolce & Gabbana per chi preferisce uno stile più minimale l'acetato lucido e trasparente di Prada e i modelli timeless di Ray Ban.

/

Per natale Rimowa espande la linea di valige anche al settore di lifestyle presentando la Personal Collection realizzata in policarbonato.  Espandendosi oltre i viaggi verso altri prodotti lifestyle, alcuni pezzi erano già stati presentati durante la collezione pensata da in edizione limitata con il direttore creativo Kim Jones per la sfilata Dior Spring Summer 2020.  Realizzata in Germania e prodotta per la prima volta in policarbonato ultraleggero resistente alle ammaccature, una borsa a tracolla pratica, confortevole, compatta e unisex pensata per tenere e trasportare i tuoi oggetti personali d'uso quotidiano. Il brand presenta anche la Watch Case una custodia protettiva per gli amanti degli orologi da polso, mentre per tutte le persone che per il Natale 2020 hanno pensato di passare al nuovo Iphone 12, 12 Pro e 12 Pro Max la Groove iPhone Case è una cover diponibile in color silver aluminium, desert rose, cactus polycarbonate e iridescent polycarbonate.

/

Per gli amanti l'oggettistica e il design Seletti offre tantissime idee regalo inaspettate e divertenti, perfette per stupire le persone con regali originali. Il brand italiano propone oggetti irriverenti, come le lampade sorrette da animali come nel caso della Monkey Lamp da terra o a sospensione ma anche la Banana Lamp oppure la Bird Lamp pensate insieme a Marcantonio Raimondi Malerba. In alternativa la collezione Kintsugi presenta delle porcellane ironicamente ricostruite di tazzine, piatti e vassoi arricchite da frammenti d'oro.

 

Lo store in Piazza Risorgimento che porta il nome di Modes per natale seleziona una serie di pezzi home-wares dal gusto insolito, da piatti effetto collage di Forbitches, ai tessili da casa firmati Gooders un progetto in collaborazione con la onlus di Quartoggiaro “Le Nespole"  specializzato nell’organizzazione di iniziative a favore di persone con disagio sociale o con problemi di tipo psichico, fisico e sociale.

Articoli correlati

Articoli consigliati