Lifestyle

10 modi per svegliarsi più efficaci del caffè

by L'Officiel Italia
12.09.2017
Dieci cose che avresti voluto sapere questa mattina

1

Non lasciare che la sveglia suoni troppe volte! Abbiamo tutti il vizio di rimandare la sveglia 10 volte prima di riuscire finalmente ad alzarci. In realtà è meglio saltar fuori dal letto a primo bip: perchè svegliarsi più volte e perchè dove sentire il suono fastidioso della sveglia più e più volte. Non c’è niente di peggio al mondo!

2

Doccia fredda! Al posto di stare sotto una calda e confortevole doccia per ore è meglio farna una rapida e rigorosamente ghiacciata. E’ un valido aiuto per ravvivare la circolazione. Ma, se non siete ancora pronti per questa esperienza, lasciare i polsi sotto l’acqua fredda potrebbe già aiutare

3

Inizia bene la tua giornata. La colazione è il pasto più importante, ci da l’energia necessaria per concentrarci tutta la mattina. Consigliati gli alimenti di grano, fonti di energia,  accompagnati da frutta contente vitamine e zuccheri sani: la combinazione perfetta per un sano inizio di giornata.

4

Occhio alla forma fisica! Occorre una certa dose di disciplina e chi si allena la mattina ha capito che vale la pena impostare la sveglia mezz'ora prima. Correre è particolermente piacevole al mattino: l'aria è fresca e i parchi sono ancora vuoti e silenziosi. Un po' di ossigeno e adrenalina nelle prime ore che ci manterrà cariche tutto il giorno.

5

Agrumi! Al mattino gli agrumi posso davvero fare la differenza. Contengono vitamina C che ti darà energia e faciliterà il risveglio. Limone, arancia e pompelmo sono ottime fonte di vitamine.

6

Di sera pensa alla mattina. Sconsigliati cibi molto piccanti, troppo dolci e alcool. Sono questi gli alimenti che ci impediscono di avere un sonno  profondo e riposare quanto basta.

7

Mettere l'orologio della sveglia in un posto che non è possibile raggiungere dal letto. Dovrai alzarti per spegnerlo e questo forzerà il tuo corpo a svegliarti.

8

Prendi le scale invece dell'ascensore. Se sei troppo pigro per un allenamento del mattino usare le scale è già un ottimo inizio. Il movimento aiuterà la circolazione nonchè la tua forma fisica.

9

Il sorriso. Sorridi a te stesso nello specchio, per iniziare la giornata con una sensazione positiva. Anche se ti senti un po' sciocco, fallo, ti farà sentire meglio.

10

Musica. Accendere la radio o persino ascoltare la tua playlist preferita ti renderà felice e ti aiuterà a svegliarti.

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati