Collezione Automobili Lamborghini - L'Officiel
hommes

Collezione Automobili Lamborghini

Non solo supercar. La casa del toro ha presentato quest'anno anche le ultime novità della sua Collezione.
Reading time 5 minutes

La manifattura e la cura sartoriale dei capi Collezione Automobili Lamborghini conferiscono ai prodotti prestazioni elevate per una funzionalità 24/7 e Tailor Tech grazie a tecnologie innovative e all’approccio visionario comune alle supersportive più desiderate al mondo. Il focus é un’antologia sui singoli items che insieme compongono il guardaroba maschile delI’uomo Lamborghini: parka, giacche più o meno tecniche, blazer, sweatshirts e guanti in pelle. 

 

• Il parka è in tessuto tecnico traspirante, antivento, antipioggia e resistente alla foratura, allo strappo e all’abrasione. Tutti i profili sono nastrati e visibili, la parte interna del parka è grigio chiaro a contrasto con impunture cucite a mano di motivi esagonali tipici delle automobili Lamborghini. 

• Nero pegaso per il carbon composite parka con fodera termica removibile e tessuto tecnico interno. Il tessuto ha uno speciale trattamento che attribuisce caratteristiche di resistenza e maggior isolamento termico. L’attitudine alla ricerca continua su materiali e tecnologie d’avanguardia che contraddistingue Lamborghini si esprime sia nelle super sportive, dove i numerosi brevetti Lamborghini relativi alla fibra di carbonio trovano applicazioni innovative, sia nei capi della collezione contraddistinti da materiali ad alta performance. Il parka è antivento, antipioggia e resistente alla foratura, allo strappo e all’abrasione. 

• L’iconica supercar jacket nera in pelle è proposta con cuciture parallele visibili sui gomiti e con dettagli cuciti a rilievo che riprendono le forme esagonali a contorno delle tasche e sulle spalle. Il profilo delle zip è disegnato tono su tono come fibra di carbonio. Gli interni sono impreziositi con fodera pattern a Y e piping giallo a contrasto con la stessa pelle utilizzata per le supercars Lamborghini. Lo stesso dettaglio caratterizza la piccola pelletteria. 

• La tradizione del blazer blu e l’innovazione dei materiali: il wool-tech blazer monopetto è realizzato da Tollegno 1900, il tessuto è antipioggia, resistente allo strappo e anti-uv. La giacca ha dettagli altamente sartoriali come le asole fatte a mano e l’intelaiatura in crine di cavallo. 

• La wool jacket con chiusura a zip metaluxe é verde turbine, l’esterno è in lana cotta, la parte centrale è uno strato in scuba, internamente ha una stampa flock sgommata a contrasto. Windstopper e stretch, la giacca ha linee sartoriali e offre le massime prestazioni tecnologiche di funzionalità. 

• Tech with style per la field jacket blu in tessuto tecnico innovativo con imbottitura in seta. La fibra sintetica incontra la purezza dell’innovativa imbottitura in fiocchi di seta per un capo traspirante, antivento, antipioggia e caldo. La giacca ha un fit lineare, con cappuccio e zip esterne e interne nastrate.

• Adatto a tutte le condizioni climatiche, la soft shell jacket é un capo 4 season in nylon nero con claim Automobili Lamborghini grigio riflettente e bordi interni a contrasto verde scandal. Resistente ad acqua e neve, antivento grazie alla membrana windstopper, per una massima performance. 

• Le techno sweatshirts con claim Pilota Ufficiale sono in tessuto stretch traspirante. Chiusura a zip autobloccante per le due giacche, una in versione black con cuciture esegonali visibili e una in grigio con profili neri; entrambe con dettagli nei claim e applicazioni in verde scandal. I tagli delle cuciture sono angolari e spigolosi e riprendono le linee delle super sportcars. 

• L’accessorio indispensabile è il guanto touch screen in pelle di cervo nera e interno in cashmere, con applicazione touch screen sulle dita per poter utilizzare il proprio dispositivo anche durante le condizioni climatiche più rigide senza mai doversi togliere i guanti. 

 

La collezione è declinata in tre linee per total look unici dedicati ad ogni occasione, dal viaggio di lavoro al weekend. 

La linea Informal Luxury è pensata e sviluppata con le stesse cifre stilistiche delle iconiche vetture e rappresenta una nuova interpretazione emozionale del più ricercato allure maschile. L’ispirazione Sartorial Voyager si traduce in capi creati e costruiti con la cura e la competenza sartoriale ma con una forte attenzione alla funzione d’uso e al dress code dell’uomo contemporaneo. 

Materiali premium anche per la linea Casual, con eccezionali performance di comfort per una serie di capi che uniscono lo stile e il relax. I capi menswear essenziali sono interpretati in chiave contemporanea. Felpe, polo e t-shirts con disegni e grafiche Lamborghini, per un impeccabile look casual. 

L’attitudine sportiva di Automobili Lamborghini si esprime nella collezione Pilota Ufficiale, dedicata all’uomo che apprezza contemporaneamente stile e performance. La selezione di tessuti high tech, i tagli essenziali dal design cutting edge, le soluzioni tecniche adottate e le grafiche essenziali e minimal, ispirate alle corse, con stampe a rilievo tono su tono, sono i dettegli di stile che caratterizzano questi capi. 

Collezione Automobili Lamborghini ha presentato anche le nuove co-branded special edition dedicate al Super SUV Urus, prime fra tutte quelle realizzate in collaborazione con Hettabretz e Tecknomonster.

La maison bolognese Hettabretz, famosa per i capispalla in pelle, si ispira al Super SUV per l’elegante giubbotto in suede personalizzabile, disponibile in soli 30 pezzi. 

Tecknomonster, produttore di valigeria in fibra di carbonio top di gamma, crea due travel set, ognuno composto da quattro valigie, studiati appositamente per il baule del Super SUV. 

 

Dove trovare tutte le collezioni? Online, oppure nel flagship store di Sant’Agata Bolognese ed in tutti i concessionari ufficiali Lamborghini nel mondo.

 

Articoli correlati

Articoli consigliati