Food

Pastry news: dolci tentazioni per affrontare l'inverno

Cioccolato e tiramisù: ecco le parole d'ordine per affrontare la stagione fredda.
Reading time 5 minutes

Quando arriva il freddo c’è solo una cosa da fare: puntare tutto sul comfort food. E si sa, più ristoratore di un cioccolatino o di un tiramisù c’è ben poco. Solo un workshop con Ernst Knam può reggere il confronto e, pensate un po’, sta arrivando a Milano con un calendario fittissimo di appuntamenti all’insegna della pasticceria (e non solo)! Ecco qui tutte le novità pastry imperdibili per affrontare le fredde giornate autunnali:

Knam Chocolate Experience

Il Re del Cioccolato torna con la seconda edizione di Knam Chocolate Experience che, dal 28 novembre al 01 dicembre 2019, porta nel nuovissimo spazio N10 Milano un ricco calendario di workshop e degustazioni con ospiti speciali. La manifestazione sarà un’occasione per presentare il nuovo cioccolato che Ernst Knam ha scoperto durante un viaggio in Perù e introdotto in Italia con il nome di Frau Knam Señorita, insieme allo sciroppo d’acero del Québec, il secondo degli ingredienti protagonisti. Tra momenti di showcooking, brunch, aperitivi e cene speciali, fin dal mattino si potrà provare la “Knam Breakfast” in un’area bar dedicata e allestita con una speciale preview del Natale 2019. Da non perdere la Gala Dinner di sabato 30 Novembre con Mitsuharu Tsumura, Chef del ristorante Maido di Lima (al decimo posto nella classifica dei World’s 50 Best) così come gli incontri con i talent Marco Bianchi, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas di “Cortesie per gli Ospiti” e un brunch in compagnia di Andrea Mainardi. Sul sito di Ernst Knam è possibile trovare il calendario completo degli appuntamenti, per cui è obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo social@eknam.com.

Knam Chocolate Experience 2019 presso N10 — Viale Montegrappa 10, Milano

Tiramisù e Design

Che cosa ci fa il tiramisù di Mascherpa all’interno del famoso shop di Home Decor Funky Table? Per tutto il mese di Novembre 2019, una partnership speciale porta le creazioni della prima tiramisuteca milanese direttamente in via Santa Marta 19, nel cuore del distretto delle 5 Vie — tappa irrinunciabile per i design lover durante la settimana del Fuorisalone. Una ricetta inedita si tinge dei colori dell’eclettico brand Funky Table, a base di cioccolato bianco e lamponi, diventando un goloso accompagnamento alla shopping experience all’interno del punto vendita meneghino. Tra tazze colorate, piatti e oggetti per la tavola, il tiramisù di Mascherpa rappresenta una chicca irrinunciabile da degustare con un tè o con un caffè anche presso la tiramisuteca di Via Edmondo de Amicis 7. 

Funky Table — Via Santa Marta 19, Milano

Mascherpa Tiramisù — Via Edmondo De Amicis 7, Milano

Special Edition Baci Ruby

Ne sono successe di cose da quando, 97 anni fa, il primo Bacio Perugina è stato prodotto nella storica fabbrica del cioccolato di Perugia, oggi hub internazionale alla conquista del mondo. Infatti, se metteste in fila tutti i Baci venduti fino a oggi, potreste fare il giro del mondo dieci volte! Basta pensare che le “love notes”, ovvero le frasi che si trovano all’interno di ogni bacio, sono state tradotte in sette lingue diverse: dall’inglese, al portoghese, al tedesco, all’arabo e al cinese. Aldilà delle curiosità, il cioccolatino italiano più famoso è completamente gluten free e ha solamente 8 ingredienti. Protagonista di questa nuova stagione invernale sarà la Special Edition Baci Ruby, accompagnata da 129 nuove frasi e uno spot all’insegna del glamour. In un’atmosfera total pink sono delle modelle in outfit anni ’60 , annoiate dagli accessori di moda che sfilano davanti a loro, a essere colpite da un Bacio Perugina rosa, che degustano per apprezzare le fave di cacao Ruby, il rivoluzionario “cioccolato di quarta generazione”. Al suo interno trovano un morbido ripieno di gianduia e la nocciola intera al centro con le sue note tostate inconfondibili.

La Galaxy Collection di Davide Comaschi

Il Maître chocolatier e chocolate designer Davide Comaschi per il periodo delle feste lancia una limited edition della Galaxy Collection, la serie di praline con cui ha vinto World Chocolate Master , il campionato mondiale del cioccolato. Unendo pasticceria e design ha dato vita a speciali praline con forme geometriche irregolari, caratterizzate da colori brillanti e ripieni dall'estremo equilibrio gustativo: una vera e propria galassia di sapori. La nuova creazione disponibile all’interno dei suoi shop presso la Rinascente di Milano e Torino, è una rappresentazione inedita del dolce natalizio milanese per antonomasia: il panettone. Proprio per questo prende il nome di Panettone — Milano e racchiude, all’interno di una ganache morbida, delle arance candite, uvetta ed essenze di vaniglia e burro. Un perfetto regalo di Natale da accompagnare a una selezione di cinque tavolette di cioccolato da degustazione confezionate in packaging dallo stile unico. 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati