Fashion Week

Disciplina sartoriale e giochi di volume per la terza giornata di London Fashion Week

Mistero e sensualità si mescolano a tocchi urban ed eleganti per l’Autunno-Inverno 2020/21, esaltando la donna con proposte contemporanee e portabili, grazie a intriganti giochi di proporzione
Reading time 2 minutes

Le silhouette femminili di Preen By Thortnton Bregazzi

La donna disegnata da Preen per la collezione Autunno-Inverno 2020/21 è il ritratto tradizionale di un inglese alla ricerca della modernità. L’allure è raffinata, mentre la palette cromatica dona un tocco di praticità alla collezione, combinandosi a richiami bucolici. Il viaggio nel quale Preen sta tutto nelle silhouette, proponendo una femminilità rivelata. La semplicità è la vera essenza del lusso. 

/

Il grande sogno di Osman

Osman Yousefzada si smarca dal concetto tipico di sfilata o presentazione e accoglie i suoi ospiti presso la Whitechapel Gallery con un videoclip che fa riflettere. Le tematiche principali esplorano i concetti di sostenibilità e up-cycling, ricreando una realtà speciale, massimizzata da citazioni e frasi colme di speranza. Il clip è il risultato di un viaggio in Bangladesh, un racconto che porta la fashion people in una condizione di profondità con messaggi dal forte impatto.

/

La bellezza ricercata e provocatoria di Roksanda

La raffinatezza di Roksanda si riconferma anche durante questa tornata di London Fashion Week per l’Autunno-Inverno 2020/21. Roksanda Ilinčić reinterpreta e ridefinisce una femminilità, adulta e volitiva, ampliandone sempre più lo spettro e mostrando nuove sfumature. I materiali sono la chiave di volta di tutta la collezione, selezionati con la consueta e maniacale cura dalla designer serba per tratteggiare la sua eleganza multiforme, dove i volumi ben studiati fanno sempre la differenza.

/

La disciplina sartoriale di Chalayan

Hussein Chalayan è un maestro nel mettere insieme gli opposti e rendere il tutto sorprendente e armonioso allo stesso tempo.. Le silhouettes decise sono definite da tagli obliqui e intriganti giochi di proporzione. Il creatività energizza tutti quei look che altrimenti sarebbero solo pratici. Abiti, layering, e drappeggi, ma anche pantaloni in pelle, in qualsiasi momento, sono gli elementi forti di stagione.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati