Fashion Week

Il minimalismo internazionale di Coach

La Spring Summer 2020 di Stuart Vevers è una collezione energica con un attitude New Wave
Reading time 1 minutes

 

Cambiamento, rapidità ed energia pura. Un risultato brillante quello di Stuart Vevers Direttore Creativo di Coach ha presentato la sua collezione Spring Summer 2020. I modelli sembrano più degli spiriti liberi che fanno strada al futuro, impertinenti attraverso il parco di High Line in sandali e scarpe da ginnastica per nulla dispiaciuti della loro praticità. Oltre alla collezione in passerella a catturare lo sguardo degli osservatori le borse: 78, ognuna proveniente da un design d’archivio di uno dei 78 anni del brand, prodotto della reinterpretazione di Vevers. Iconico è il patrimonio di Coach per il rivoluzionario utilizzo di grafiche e colori, quasi come un attitude New Wave.

"I colori della primavera riflettono ottimismo, energia pura e l'inizio di un nuovo decennio a New York City” Stuart Vevers  

Questa volta il lavoro di Stuart Vevers è stato frutto della co-lab con Richard Bernstein,  le sue illustrazioni nella collezione si contrappongono giocosamente al forte e inequivocabile patrimonio di pelletteria di Coach. Una sintesi intenzionale di minimalismo e ottimismo. Un passato vivido, reinventato, dinamico come la città per cui è stato creato.

/

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati