beauty

Il trucco sposa deve essere fresco, la parola alle tendenze 2018

by Letizia Redaelli
06.04.2018
Leggero, quasi impercettibile, il makeup per il giorno del sì deve lasciare protagonista la sposa senza stravolgerla: sì a un look super naturale

Il giorno del sì è uno dei più importanti nella vita e, su questo, non c'è dubbio. Ma se per scegliere il vestito da sposa ci hai messo una vita e altrettanto per capire quale fosse la location migliore per te, decidere quale trucco sposa realizzare non sarà così difficile. Perché le tendenze beauty 2018 parlano chiaro e tondo, la sposa, quest'anno, deve essere naturale. Stop a makeup pesanti e occhi bistrati, sì a un incarnato fresco e a uno smokey eyes leggero. Dal viso alle labbra, 3 consigli presi dalle trucco sposa tendenze 2018.

Trucco sposa tendenze 2018: il makeup viso

Nel 2018, il trucco sposa deve essere leggero e la scelta della base diventa ancora più importante. Se si ha una bella pelle in partenza, l'ideale sarebbe applicare un fondotinta leggero se, invece, si ha qualche piccolo difetto, meglio puntare su uno più coprente e sistemare il tutto con un po' di correttore. Per dare luce allo sguardo, è necessario applicare una punta di illuminante nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare. Poi, si uniforma il colorito con un tocco di terra abbronzante (occhio a scegliere la nuance giusta, mai troppo scura) e si applica il blush sugli zigomi. Assolutamente da evitare è l'effetto cerone: la pelle, sotto il fondotinta, deve essere visibile.

Trucco sposa tendenze 2018: il makeup occhi

Ora, dopo aver realizzato la base makeup, è il momento di passare al trucco occhi, il vero protagonista del trucco sposa. Al bando l'ombretto nero, troppo eccessivo per una sposa, e anche l'eyeliner iper grafico: lo sguardo deve essere di velluto, non troppo aggressivo. Via libera, quindi a tutti i toni del marrone che stanno bene sia a chi ha gli occhi chiari sia a chi ha gli occhi scuri. Per realizzare uno smokey eyes sposa, basta applicare la tonalità più scura dell'ombretto sulla parte più esterna della palpebra e, nell'angolo interno dell'occhio, mettere una punta di ombretto marrone iridescente. Poi, per dare ancora più risalto allo sguardo, può essere un'idea una riga sottilissima di eyeliner, quasi impercettibile. Da non dimenticare mai il mascara, meglio se waterproof (il motivo è ovvio).

Trucco sposa tendenze 2018: il makeup labbra

Anche per il trucco labbra, vince la naturalezza. No, quindi, a rossetti troppo vivaci (il rosso e il fucsia sono banditi) e anche a quelli metalizzati, sì, invece, al rosa chiaro e al color carne. Per realizzare un makeup labbra da sposa bisogna, prima di tutto, fare uno scrub labbra. Si può realizzare tranquillamente mischiando un cucchiaio di miele a un po' di zucchero grezzo e sfregare il composto (con delicatezza) sulle labbra: così facendo, tutte quelle fastidiose pellicine saranno eliminate. Poi, applicare la crema idratante labbra e passare un tocco di rosa chiaro o color carne. Infine, applicare un velo di cipria sulle labbra in modo da fissare il trucco e fare un'ultima passata di rossetto.
 

Condividi articolo

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati