Tendenza estate 2018: make-up e pettinature - L'Officiel
beauty

Tendenza estate 2018: make-up e pettinature

Alla ricerca del trucco perfetto per essere al passo con le novità viste in passerella? Otto semplici consigli beauty per essere sempre al top
Reading time 3 minutes

Tutte le acconciature, idee, tendenze make-up per brillare nell'estate ormai così vicina. 

Dalle pettinature anni '80 all'eyeliner super trend degli ultimi anni. 

80's style

In Gucci predominano i volumi degli anni ottanta: le modelle si trasformano in vampiri sensuali con labbra rosa e pennellate che non sarebbero fuori posto solo nelle dive di Dynasty e Dallas . Un paio di occhiali pronunciati sul naso fa il resto.

Un elegante pony tale

Lega un nastro colorato intorno alla tua coda come come hanno sfilato le modelle di  Rochas o, in alternativa, avvolgi una sciarpa di seta intorno alla coda come ha fatto Lanvin. Grazie alle sofisticate stampe di seta e grafiche, questo stile minimalista prende vita e dona carattere ad ogni look. Ideale per chi ha i capelli lisci.

Arte sulle labbra

Una fila di paillettes luccicanti sul labbro superiore accende un volto apparentemente senza trucco. Questo look futuristico é stato creato da Pat McGrath per Maison Margiela. L'accento tribale posto al centro del labbro è un trompe-l'oeil davvero astuto.

Un tocco di rosso sulle guance

La prossima stagione non si risparmia certo sul fard. A fare da protagonisti un color pesca naturale o un rosa espressivo da applicare generosamente e in alto sugli zigomi, come visto sulla passerella Chanel, dove hanno osato la combinazione con occhi super strong

Capelli corti

Fresco e giovane: ecco i tagli corti visti in passerella. Moschino predilige un garçonne con sopracciglia applicate e labbra molto glamour. Fendi opta invece per un look più punk con caschetti di colore blu dalla righa laterale

Linee di stagione

L'eyeliner sarà nella prossima stagione tutt'altro che sottile. Anzi più artistico e audace sarà, meglio é. Fendi ha presentato una versione molto evidente dell'occhio di gatto, così come hanno fatto anche Jason Wu e Miu Miu, dove in passerella la linea degli occhi era enfaticamente presente.

Make-up da mare

Considerando che l'anno scorso le tavolozze per il trucco erano costituite principalmente da diverse tonalità di rosa, questa estate i colori chiave sono un blu fresco ed un verde chiaro. Da Chanel abbiamo visto sfumature blu intorno all'occhio intero, mentre da Missoni é stata colorata solo la palpebra superiore,  Marni invece ha optato per un'applicazione ancora più sottile.

Tendenza lipstick

Le labbra scure che hanno dominato quest'inverno lasciano il posto a tonalità calde come l'arancio ed il corallo. L'abbiamo visto durante le sfilate di Max Mara, Chanel e Sonia Rykiel. 

 

Articoli correlati

Articoli consigliati