No mascara, la tendenza che libera le ciglia
Nonostante abbiamo imparato a usarlo, a sceglierlo e, soprattutto, a metterlo sulle ciglia senza fare troppi danni, forse le tendenze beauty ci stanno dicendo che dovremmo ricrederci. Tanto su Instagram quanto alle sfilate, non sono pochi i volti ad aver eliminato del tutto il mascara dal trucco occhi (o almeno, così pare). Pensiamo al trucco studiato da Val Garland per Erdem alla scorsa London Fashion Week, non ce n'è traccia. E così via sulle altre passerelle, occhi bistrati di glitter ma no, niente rimmel. Palpebre lasciate al naturale e ciglia morbidissime, niente mascara ovviamente, ché lo sappiamo come appaiono quando ce l'hanno: apiccicaticce, ruvide, dure come il marmo. E in effetti, stando a guardare i visi senza mascara, appare chiaro perché lo fanno: semplicemente, sta bene. C'è qualcosa nel lasciare gli occhi nudi che è capace di rendere istantaneamente cool qualsiasi look: a questo punto, perché non provare la tendenza no mascara?
No mascara, la nuova tendenza beauty: effetto panda scongiurato
Perché in molte, ai massimi livelli di stanchezza, ci ritroviamo a stropicciare gli occhi, spesso e volentieri dimenticando di avere il mascara. Che se succede tra le mura di casa propria poco male, ma in ufficio è tutta un'altra storia. Vogliamo mettere la comodità di poterlo fare sapendo di non rischiare l'effetto panda?
No mascara, la nuova tendenza beauty: mette in risalto il resto del viso
Se c'è un motivo per cui abbiamo amato fino all'altro ieri il mascara, quello è la sua capacità di mettere in risalto lo sguardo con una sola passata. Ma, è anche vero, che così facendo fa diventare gli occhi gli unici protagonisti, lasciando in secondo piano il resto del make up. I make up artist, infatti, stanno puntando sulla tendenza del no mascara soprattutto per portare in risalto gli altri tratti del viso, come la bocca e gli zigomi.
No mascara, la nuova tendenza beauty: fa bene alle ciglia
Si sa, a meno che non si usi un mascara curativo, la maggior parte dei prodotti indebolisce le ciglia. Abbracciare la tendenza no mascara può essere un valido motivo per nutrirle e dar loro nuova spinta: ogni sera, prima di andare a dormire, passate sulle ciglia un cotton fioc imbevuto di olio di ricino. Al mattino appariranno più lucide oltre che più sane e, man mano andrete avanti col trattamento, saranno anche più folte.