Beauty

Le idee make up più belle per le feste natalizie

Parola d'ordine? Brillare!
Reading time 3 minutes

In fatto di make up, non c'è momento migliore per sperimentare nuovi look (anche un po' più estrosi rispetto al solito) se non le feste natalizie. Che sia Natale o Capodanno, le migliori idee make up per le feste natalizie restano sempre quelle capaci di esaltare i punti forti di un viso. Rossetto rosso sulle labbra carnose, eyeliner e glitter su chi ha gli occhi allungati e via dicendo. Tutte le ispirazioni più belle per stupire nell'ultima settimana dell'anno.
 

Make up per le feste: eyeliner e rossetto rosso
 

Un trucco viso classico che resta sempre d'effetto. Il make up con eyeliner e rossetto rosso è perfetto per festeggiare sia Natale che Capodanno: scegliete un rossetto a lunga tenuta, così da non dover star dietro al vostro trucco ritoccandolo ogni ora. Per quanto riguarda la riga di eyeliner, disegnatela cercando di esaltare al massimo il vostro sguardo. Se già avete gli occhi grandi potete osare con un tratto spesso se, invece, li avete piccoli realizzate il classico tratto alla occhi di gatto: sottile verso l'interno dell'occhio, più pieno nel centro e con una virgola all'insù verso l'esterno.
 

Make up per le feste: a tutto glitter
 

Il trucco glitter si può declinare in molti modi (non necessariamente eccessivi). Se preferite un look più semplice, allora prelevate una piccola quantità di brillantini con un pennello piccolo e distribuite solo nell'angolo interno dell'occhio. Per completare il look mascara a volontà, blush rosato e lipstick nella stessa tonalità. Se, invece, amate osare, allora optate per uno smokey eyes sui toni del bronzo: sta bene sia a chi a gli occhi chiari sia a chi ha gli occhi scuri, da arricchire con glitter dorati nell'angolo interno e nella rima inferiore. Anche in questo caso, non siate timide col rimmel.
 

Make up per le feste: trucco occhi argento
 

Scegliete tre ombretti argento di diverse tonalità, uno chiaro, uno scuro e uno medio. Realizzate la base del trucco occhi argento con l'ombretto medio e applicatelo su tutta la palpebra mobile, poi date forma al trucco con il colore più scuro. Infine, donate luce allo sguardo con una punta di ombretto argento chiaro nell'angolo interno dell'occhio e applicate il mascara. Le abbra, in questo caso, è meglio lasciarle il più naturali possibili: sì a un lipstick neutro o a un semplice burrocacao.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati