Come apparire abbronzate con il make up - L'Officiel
beauty

Come apparire abbronzate con il make up

3 tendenze make-up per una pelle ambrata.
Reading time 2 minutes

Se le vacanze sono ancora lontane e vi aggirate in città ancora bianche come lenzuoli, mentre intorno a Voi le amiche sono già tutte abbronzate, niente paura: il trucco ci aiuta a “fare la magia”!
Infatti possiamo anche noi apparire abbronzate con il make up. Ecco 3 proposte di tendenza!

 

 

Effetto Glow

La parola d’ordine di questa estate è glow: trasparenza e leggerezza per un “trucco c’è ma non si vede”. L’effetto è leggermente bagnato, con punti luce messi in modo soft e diffuso su tutto il viso e non solo su determinati punti. Tutti i prodotti diventano liquidi: il fondotinta preferito è il cushion, gli illuminanti fluidi, il blush iridescente e sulla bocca colori naturali e gloss.

Effetto bonne mine

Avete presente come è bello il vostro viso dopo una passeggiata al sole? L’effetto bonne mine simula proprio questo, donando un viso luminoso, fresco e sano. Per risultare estremamente naturale, metti un velo di fondotinta fluido, un correttore per le occhiaie e sugli occhi un ombretto color vaniglia, su tutta la palpebra mobile e sull’arcata sopraccigliare. Disegna le sopracciglia per dare carattere all’occhio e scegli un mascara marrone. Sulle gote un blush rosato come sulle labbra.

Effetto sun stripping (o sun kissed)

In questo caso la terra è fondamentale, ce ne sono di tutti i tipi, da liquida a polverosa. Stendi la terra solo nella zona centrale del viso, disegnando un 3 (fronte-zigomo-mento). Sugli occhi metti un ombretto dorato e sulle labbra un gloss rimpolpante.

 Foto Alice Schillaci 
 Styling Claudia Cerasuolo 

 

 

 

 

Articoli correlati

Articoli consigliati