Be Well

Le 3 fitness blogger di Instagram da seguire per tornare in forma

E, soprattutto, ritrovare la voglia di fare sport
Reading time 3 minutes

L'estate sta arrivando e, con essa, la voglia di scoprirsi, mettersi in bikini e sì, di mostrare anche la propria forma fisica. Per avere un corpo tonico e allenato, prima di tutto, è necessaria tanta costanza, oltre che delle ispirazioni giuste. L'ideale sarebbe seguire le fitness blogger più famose per ritrovare la voglia perduta di sport: vedendo ciò che loro sono capaci di fare, è impossibile starsene con le mani in mano. Dalla famosissima Kayla Itsines a Cassey Ho, tre guru del fitness da seguire su Instagram.
 

Fitness blogger: Kayla Itsines
 

Kayla Itsines, un nome una rivoluzione. Kayla, infatti, è la mente che ha creato la Bikini Body Guide, una serie di esercizi da fare in 12 settimana che promettono, appunto, un corpo da bikini a ogni donna. Il programma comprende esercizi da praticare mezz'ora al giorno tre volte a settimana focalizzati su glutei, addome, gambe e braccia, ma anche cardio a bassa intensità. La BBG funziona? Stando a vedere la quantità di donne che, su Instagram, ringraziano pubblicamente Kayla mostrando il prima e il dopo il programma, verrebbe da dire di sì. Ma per tenere monitorati i progressi e le calorie bruciate, c'è anche la appa Sweat with Kayla che misura le pulsazioni cardiache, il consumo caloriche e dà, in tempo reale, tutti i consigli di cui si ha bisogno.
 

Fitness blogger: Cassey Ho
 

Cassey Ho è la giovane californiana inventrice del Pop Pilates, una disciplina che mixa pilates e yoga ad allenamenti cardio e di stretching, il tutto a ritmo di musica. Grazie a questo nuovo approccio, la fama l'ha subito raggiunta e ha fatto diventare il suo sito Blogilates uno dei più seguiti al mondo in fatto di fitness. Attraverso workout mirati, gli allenamenti video proposti da Cassey hanno l'obiettivo di rimodellare il corpo, farci allenare parecchio ma mantendendo sempre alto il divertimento.
 

Fitness blogger: Tracy Anderson
 

La guru del fitness ha un nome: Tracy Anderson. D'altra parte, se Gwyneth Paltrow le è affezionatissima, Jennifer Lopez non può fare a meno dei suoi consigli e Christy Turlington si affida a lei per affrontare l'estate in splendida forma, un motivo ci sarà. C'è eccome e sta tutto nel suo approccio all'allenamento, chiamato appunto Tracy Anderson Method. Si tratta di un programma che dura 30 giorni e che promette di rimodellare il corpo attraverso un allenamento aerobico che mixa danza a movimenti tonificanti, oltre che ad alcuni esercizi sul tappetino e a una dieta ferrea.

Foto courtesy: @kayla_itsines; @blogilates; @tracyandersonmethod

Articoli correlati

Articoli consigliati