Be Well

Le fitness app migliori per un allenamento su misura

Non ti piace la palestra e nemmeno il personal trainer? Per tornare in forma, dai un'occhiata qui
Reading time 3 minutes

Complice l'arrivo della bella stagione, chi più, chi meno, è tutto un correre alla ricerca della forma fisica perfetta. Ma come riuscire a fare un allenamento efficace se non sopporti la palestra e neanche il personal trainer? Facile, affidandoti alle fitness app migliori di sempre. Ne abbiamo selezionate cinque, per diverse esigenze e diversi stili di vita.
 

Fitness app migliori, Flexter Fitness Free Daily Workout
 

Non ti piace l'ambiente della palestra, ma vuoi rassodare come si deve tutto il corpo. Flexter Fitness Free Daily Workout, allora, è l'app fitness che fa per te perché qui sono raccolti tantissimi esercizi da fare anche a casa, per ogni esigenza: si va dall'allenamento da sette minuti al 30 days challenge. Ma non solo, perché ci sono anche esercizi specifici per rassodare glutei, gambe, braccia e addominali.
 

Fitness app migliori, Run Keeper
 

Ami correre come nient'altro al mondo? Scarica Run Keeper, l'app gratuita che permette di monitorare i percorsi di jogging, le camminate, i viaggi in bicicletta e molto altro ancora solo utilizzando il gps del telefono. Run Keeper non è solo un'app per monitorare la corsa, ma permette anche di ascoltare la musica, di scattare foto, sapere le calorie bruciate e la frequenza cardiaca. 
 

Fitness app migliori, MyFitnessPal 
 

MyFitnessPal è un'applicazione gratuita che consente di monitorare tutto il corpo. L'app, infatti, monitora sia l'alimentazione che l'esercizio fisico di tutti i giorni. Basta semplicemente inserire cosa si mangia quotidianamente e quanta attività motoria si fa: la app, con tutti i dati inseriti, sarà in grando di calcolare le calorie ingerite e l'allenamento più giusto.

Fitness app migliori, Sworkit Personal Trainer
 

Qui, invece, si trovano diversi video esercizi fitness: è questo il servizio offerto dall'app gratuita Sworkit Personal Trainer il cui obiettivo è quello di essere una sorta di personal trainer virtuale. I video sono semplici da seguire e da comprendere e ce ne sono di diversi adatti a tutte le esigenze: si possono addirittura creare i propri video allenamento personalizzati impostando un livello di difficoltà. 
 

Fitness app migliori, Fitstar Yoga
 

Fitstar Yoga è un'app gratuita che segue passo passo nella disciplina dello yoga. Anche qui, a farla da padrone sono i video esercizi: accompagnati da una musica rilassante e da una voce guida, sono un valido strumento per dar luogo a una sessione di yoga soddisfacente. L'app, come molte altre, tiene traccia delle calorie bruciate durante ogni allenamento che, di volta in volta, viene arricchito da nuovi esercizi.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati