Che cos'è Asana Rebel - L'Officiel
Be Well

Che cos'è Asana Rebel

Tenersi in forma non è mai stato così semplice; Asana Rebel combina lo yoga e il fitness per raggiungere risultati ottimali. Provare per credere.
Reading time 4 minutes

Abbiamo intervistato il Pascal Klein il Ceo e fondatore della rivoluzionaria app Asana Rebel dedicata allo yoga per scoprire i segreti del suo successo e come tornare in forma in vista dell'estate.

 

LOF:Cos'è il fitness ispirato allo yoga?

P.K:Asana Rebel è un'app di fitness ispirata allo yoga che cambia il modo in cui le persone fanno esercizio fisico. Combinando lo yoga moderno con il HIIT, i nostri utenti sperimentano il meglio dei due mondi e costruiscono sane abitudini in modo divertente e coinvolgente. Qui ad Asana Rebel crediamo che mantenersi in forma e in salute sia un processo che necessita di un approccio accessibile, inclusivo e divertente. Per questo motivo abbiamo allenamenti adatti a tutti, indipendentemente dal loro livello di abilità o dall'età. Il vostro viaggio inizia ora: tutto ciò di cui avrete bisogno è un tappetino (o un asciugamano)!

 

LOF:Asana Rebel ha sviuluppato 5 tipologie di allenamento. Potreste spiegare ogni categoria e gli esercizi consigliati?  

P.K.: Asana Rebel offre 400 variazioni di allenamento basate su cinque temi correlati a salute e benessere: rimettersi in forma; forza; flessibilità; equilibrio e concentrazione; respirazione e rilassamento.

 

 

Rimettersi in forma: per bruciare molte calorie e per rimettersi in forma velocemente. Gli esercizi di questo tema, di ispirazione cardio, sono facili da seguire e coinvolgono un'ampia varietà di gruppi muscolari. Impegnativi ed efficaci, gli allenamenti di questo tema aumentano la frequenza cardiaca mentre si focalizzano su gruppi muscolari diversi in una serie di piccoli circuiti.

Forza: questo tema si concentra sull’aumento della massa muscolare magra e sulla tonificazione del corpo nella sua interezza. Gli allenamenti di questa sezione vengono proposti a livelli di difficoltà in crescendo sono fatti per spingere il tuo corpo oltre quelli che sono i suoi limiti, si concentrano sul mantenimento di pose potenti per lunghi periodi di tempo e sul rafforzamento del centro.

Flessibilità: ha alla base movimenti e ripetizioni lenti e controllati per aumentare la flessibilità in modo progressivo. Qui, gli allenamenti hanno la funzione primaria di allungare i muscoli e i tendini di tutto il corpo attraverso un mix di flusso corto, torsioni tradizionali tipiche dello yoga e stretching progressivo ispirato alla ginnastica.

Equilibrio e Concentrazione: questo tema richiede una concentrazione mentale e fisica completa, perfetta per gli yogi intermedi. Questi esercizi sfidano il corpo ad equilibrarsi e i muscoli a obbedire. Gli allenamenti di questo tema includono esercizi di bilanciamento classici con flusso yoga.

Respirazione e Rilassamento: perfetto per calmare la mente e ad acquisire consapevolezza del corpo. Chi lo pratica sente il ​​sistema nervoso rilassarsi mentre lo stress e le ansie della giornata si dissolvono. Si tratta di allenamenti caratterizzati da movimenti lenti, meditativi e tratti lisci, che integrano aspetti dello yoga Yin insieme al lavoro di base.

 

LOF: Chiunque abbia provato la vostra app si è ritenuto molto soddisfatto,  perchè in breve tempo si possono ottenere dei fantastici risultati. Qual è il segreto del vostro successo? 

P.K.:Asana Rebel combina il meglio dei due mondi: yoga e fitness. Grazie ad un nuovo modo di fare esercizio facile e accessibile a tutti e con risultati misurabili, gli oltre 10 milioni di utenti che abbiamo in tutto il mondo ci guadagnano non solo in forza, ma anche in fiducia.

 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati