Wellness

5 modi per utilizzare l'olio di ricino

Questo olio vegetale ricco di acidi grassi e vitamina E sta rapidamente diventando un trattamento essenziale.
Reading time 2 minutes
  • PER LE SOPRACIGLIA E GLI OCCHI

L'olio di ricino aiuta ad allungare le ciglia e favorisce la crescita del pelo. Di sera, versa alcune gocce di questo olio su un batuffolo di cotone e applicalo su ciglia e sulle sopracciglia. Puoi usare il pennello del tuo vecchio mascara per semplificare il procedimento di modo d'uso. Dopo diverse settimane, scoprirai che le tue ciglia avranno guadagnato densità, lucentezza e morbidezza.

 

  • PER FORTIFICARE I TUOI CAPELLI

Idratante e nutriente, l'olio di ricino è ideale per riparare i capelli danneggiati. Ricco di vitamina E, aiuta a rafforzarli e attivare la crescita. Usalo come maschera una volta alla settimana prima del tuo shampoo. Massaggia il cuoio capelluto per alcuni minuti e distribuiscilo fino alle lunghezze. Intreccia i capelli e lasciali durante la notte (o qualche ora se non hai tempo). Dopo la maschera lava i capelli più volte per consentire all'olio di fuoriuscire correttamente.

 

  • PER RAFFORZARE LE VOSTRE UNGHIE

L'olio di ricino è anche noto per aiutare la crescita delle unghie e impedirne la scissione. Per fare questo, basta applicarlo sulle cuticole e massaggiare fino a completo assorbimento.

 

  • PER MIGLIORARE LA TUA PELLE

Questo olio magico è molto efficace per la pelle. Svolge un'azione purificante ed è antibatterico, agisce per prevenire i brufoli e combattere la secchezza del viso. Con le sue proprietà, stimola la produzione di collagene per ammorbidire e levigare la pelle, un antiage 100% naturale. L'olio di ricino riduce cicatrici, macchie e smagliature.

 

  • PER RILASCIARE LA TUA MALATTIA

L'olio di ricino ha proprietà antinfiammatorie. In caso di mal di stomaco (mestruazioni, costipazione o gonfiore) usare l'olio di ricino come cataplasma con sopra una bottiglia di acqua calda. Massaggiato può alleviare i dolori muscolari e articolari. Un olio miracoloso con benefici inaspettati.

Articoli correlati

Articoli consigliati