We Love France

Le più belle spiagge di tutta la Francia

Da Biarritz alla Corsica, la bellezza del mare francese passa da qui
Reading time 3 minutes

Spiagge più belle di Francia: La Grande Plage di Biarritz
 

Tra le spiagge in Francia più belle di tutte quella di Biarritz, sulla costa atlantica. La Grand Plage è vicinissima al centro della cittadina e si estende per circa 500 metri. Tra il Casino Barrière e il lussuoso Hôtel du Palais, si presta benissimo sia a un tuffo che al surf. Ricca di servizi, qui nulla è lasciato al caso: beach club per sorseggire un cocktail al tramonto, scuole di surf per imparare l'arte di cavalcare le onde e, ovviamente, la possibilità di affittare tende e ombrelloni.
 

Spiagge più belle di Francia: Plage de Pampelonne, vicino a Saint-Tropez
 

Inserita nella cornice della Costa Azzurra, la spiaggia de Pampelonne, vicinissima a Saint-Tropez, ha tutto ciò che si potrebbe desiderare. Elegantissima, è lunga circa 4 chilometri e va da Cap du Pinet a la Pointe de la Bonne Terrasse. Ampia e spaziosa, dal mare turchese, è suddivisa in sezioni ciascuna delle quali presenta beach club o ristoranti sulla spiaggia. Tahiti, la zona più a nord, è riservata ai nudisti.
 

Spiagge più belle di Francia: Plage de Saint Guirec a Ploumanac'h
 

Una pittoresca spiaggia sulla costa in granito rosa, in Bretagna. La spiaggia di Saint Guirec a Ploumanac'h è di quelle che lasciano senza fiato per via della presenza degli enormi massi in granito rosa, con il maestoso hotel Castel Beau Site che la domina come se fosse un castello. Molte le esperienze da vivere per apprezzare in pieno la bellezza di questi luoghi, dai ristorantini che costellano il centro del paesino al sentiero che porta al faro.
 

Spiagge più belle di Francia: Plage du Petit Spérone in Corsica
 

La Corsica, arida e meravigliosa, indomabile e unica al mondo. Un'isola capace di nascondere diverse meraviglia, tra cui la spiaggia del Petit Spérone vicino alla punta sud-orientale della Corsica. Considerata una delle spiagge segrete della Corsica, questo tratto lungo circa 100 metri è senza dubbio uno dei più suggestivi di tutta l'isola. Non è un'esagerazione dire che, una volta qui, sembra di essere in una località esotica dall'altra parte del mondo: la sabbia bianchissima l'acqua turchese fanno il loro gioco, in una bellezza cromatica che ricorda tanto i Caraibi. 
 

Spiagge più belle di Francia: Plage Dunes a Cap Ferret
 

Vicinissima a Cap Ferret trova posto la spiaggia delle Dune, non semplice da raggiungere e, per questo motivo, lontana dal turismo di massa. Per arrivarci, infatti, occorre percorrere il sentiero di sabbia non attrezzato per circa un quarto d'ora. Ma, arrivati alla meta, il panorama vale davvero la pena: dune di sabbia che ricordano il deserto, il turchese del mare e la bellezza di poter osservare il panorama dai diversi punti panoramici che circondano la zona.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati