Le spiagge per cani più eleganti d'Italia
viaggi

In vacanza con Fido? Oh yes! Le spiagge per cani più eleganti d'Italia

Chi l'ha detto che andare in vacanza col cane è impossibile?
Reading time 3 minutes

Andare in vacanza con un cane non è cosa impossibile, anzi. Basta scegliere attentamente le strutture migliori per l'accoglienza del nostro quattro zampe. Se in montagna forse è più facile cavarsela con lunghe passeggiate e alberghi aperti agli animali, al mare la questione si fa seria: non sono molte le spiagge, in Italia, che accettano i cani tra i loro ospiti. Poche ma buone, verrebbe da dire, perché su tutta la penisola ne abbiamo individuate tre non solo pratiche, ma anche parecchio eleganti. 
 

Spiagge per cani eleganti: La Spiaggia di Pluto, San Michele al Tagliamento (Venezia)
 

Un nome un programma quello de La Spiaggia di Pluto che già fa capire quanto, qui, i cani siano ben accetti. Aperta a cani di tutte le taglie, ha 250 posti disponibili. In questa spiaggia Fido può andare sulla sabbia (se tenuto al guinzaglio) e può farsi una nuotata in acqua, in totale libertà. Disponibili sia docce fredde che uno spazio recintato per correre, c'è anche la possibilità di partecipare a corsi gratuiti di agility, educazione cinofila e attivazione mentale. Il veterinario è su richiesta, ma se il vostro cane dovesse sentirsi male c'è un'ambulanza disponibile 24 ore su 24. In dotazione? Lettino per cani, ciotola, un lungo guinzaglio da attaccare all'ombrellone e i sacchettini. Sono richiesti il libretto sanitario aggiornato e la museruola (solo in caso di necessità).
 

Spiagge per cani eleganti: Bau Bau Village, Albisola Marina (Savona)
 

Forse la spiaggia per cani più famosa d'Italia, la fama del Bau Bau Village lo precede. Qui vengono accettati cani di tutte le taglie (dal carlino al mastino, per intenderci) e arriva fino a 140 posti. In dotazione guinzaglio a norma, ciotola, sacchetti, salviettine igienizzanti oltre alla possibilità di usare sia la doccia calda che quella fredda. Cosa portare con sé? Il libretto sanitario aggiornato e tanta voglia di imparare insieme, perché al Bau Bau Village si possono seguire corsi organizzati dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio, ma anche quelli sul comportamento dedicati ai cuccioli e ai cani già adulti. Il tocco in più? Il campo di agility utile per sgranchirsi dopo un pisolino al sole. 
 

Spiagge per cani eleganti: Doggy Beach, Lignano Sabbiadoro (Udine)
 

Se cercate una spiaggia di lusso in cui godervi l'estate in compagnia del vostro cane, la Doggy Beach a Lignano Sabbiadoro fa decisamente al caso vostro. Motivo? Qui ci sono tre sistemazioni possibili: la classica postazione con due lettini e ombrellone, la dog vip recintata e la dog suite dotata di un gazebo. Niente male, no? Se poi si aggiungono lo spazio toelettatura self service, il campo di agility e il coner shop, il quadro è completo. Per accedere è richiesto il libretto sanitario aggiornato e, all'interno della spiaggia, sono disponibili punti acqua con ciotole, docce e una piccola piscina.

Articoli correlati

Articoli consigliati